Museo Egizio di Torino apre le sue porte per i nostri bambini disabili. I tre week-end da non perdere assolutamente.

 

 

 

 

 

 

Inizia un grande progetto da tre dei più famosi musei di Torino il programma sperimentale che per tre weekend, dal 5 al 27 novembre, donerà ai genitori di bambini con disabilità psichica e fisica un servizio senza compenso di baby-sitter specializzati per l’intera durata delle visite museali. Nei tre week-end “speciali” l’entrata per i bambini e i ragazzi disabili saranno gratuiti, mentre per gli assistenti sarà gratis o ridotto fino a due persone accompagnatori. Per i parenti con bambini disabili psichici e fisici sarà un momento dove in tutta tranquillità faranno visita ad i musei, mentre i figli, aiutati in modo appropriato da persone competenti, potranno a loro volta vedere ed conoscere i percorsi museali, per comprendere così a capire nella loro forma il valore del patrimonio culturale e artistico che i musei italiani conservano e curano con tanta cura.

Gli appuntamenti sono:

· 5-6 novembre alla Reggia di Venaria: mascherati da re, cavalieri, regine, e cuochi reali, in questo modo i piccoli turisti andranno alla scoperta della Reggia.

· 19-20 novembre al Museo Egizio: percorrendo il remoto Egitto e i bimbi saranno travestiti da mummie e faraoni.

· 26-27 novembre al Museo Nazionale del Cinema: una via gioco, che terminerà con un sotterfugio cinematografico, permettendo ai bambini di “volare” dentro il museo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *