Il 31 Luglio i genitori del Carratù occuperanno l’ASL CE/2.

La riunione a cui ci si riferisce questa volta è quella di Mercoledì 19 Luglio 2006, incontro voluto dalla stessa Ruggiero per sedare l’occupazione pacifica in atto presso la Direzione Generale.
Oggi è stato comunicato il rigetto della rimodulazione del Budget di Cura del figlio di Sarracino, disabile gravissimo.
La comunicazione è avvenuta verbalmente, dato che gli impiegati dell’ASL CE/2 si sono ben guardati da rilasciare per iscritto quanto riferivano. Sono state inoltre negate anche le motivazioni con cui si rigettava la richiesta di rimodulazione del Budget di Cura per G. Sarracino. Inoltre anche per i Budget di Cura degli altri disabili gravissimi del Carratù sono state proposte delle riduzioni nei servizi socio-sanitari.
Questi fatti costituiscono le motivazioni per cui i genitori del Carratù accusano la Ruggiero di non aver mantenuto gli impegni presi nella riunione di Mercoledì 19 Luglio ed annunciano un’occupazione pacifica presso la Direzione Generale dell’ASL CE/2 in via Santa Lucia da Lunedì 31 Luglio. Il Signor Sarracino Spiega: «Noi genitori ci sentiamo continuamente gabbati dalla Ruggiero e dal Direttore di Distretto 34 Di Girolamo.
Di conseguenza siamo costretti ad organizzare manifestazioni di protesta per tutelare i diritti dei nostri figli disabili gravissimi. Ecco perché noi genitori del Carratù comunichiamo che Lunedì 31 Luglio inizieremo una nuova occupazione pacifica a tempo indeterminato. La protesta pacifica non avrà termine fino alla rimozione di tutte le cause che impediscono l’erogazione di Budget di Cura dimensionati secondo le reali necessità dei nostri figli disabili gravissimi e nessuna riduzione verrà accettata.
Da oggi per qualsiasi trattativa ci rifiutiamo di dialogare con la Direzione Generale dell’ASL CE/2 la quale è totalmente inaffidabile e chiediamo l’intervento del Sindaco di Aversa Dott. Ciaramella, dell’Assessore Regionale alla Sanità Montemarano e di tutte le istituzioni locali per avere una mediazione reale che consenta ai nostri figli disabili gravissimi di essere assistiti.
Ormai la Ruggiero ha dimostrato di non saper gestire il caso Carratù.
Di questa situazione non riteniamo responsabile la sola Direttrice Generale Angela Ruggiero ma anche alcuni suoi stretti collaboratori, tra cui il Dott. Di Girolamo che si era impegnato a rinnovare d’ufficio tutti i Budget di Cura senza alcuna variazione ed a rimodulare secondo le reali necessità il Budget di Cura di mio figlio.
La Ruggiero e Di Girolamo se siamo in un Paese democratico non possono gabbare impunemente noi genitori del Carratù.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *