La Nostra Voce-Famiglie Disabili presenta la seconda edizione della Corrida

Locandina CORRIDAUn duplice invito per questa occasione a tutti i dilettanti o talenti nell’ambito dello spettacolo e per tutti coloro che vogliono trascorre una serata all’insegna dell’allegria dando persino il proprio giudizio ai concorrenti a suon di pentole o con forti applausi!
La manifestazione è a scopo benefico e l’intero ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione LA NOSTRA VOCE affinchè il progetto di realizzare un vero centro di accoglienza per i nostri ragazzi disabili possa diventare realtà!
I nostri ragazzi per l’occasione presenteranno una coreografia sulle note di “Fiesta” della grande Raffaella Carrà.
Ci saranno ospiti musicali, concorrenti della vera Corrida di Canale5 e un grande ospite della tv (ma nei prossimi giorni potrò rivelare il nome).

L’Associazione La Nostra Voce – Famiglie Disabili, nasce a Manduria (TA) un paio di anni fa circa dall’idea e dalla tenacia dei genitori dei ragazzi disabili di Manduria con l’obiettivo sia di dare un volto nuovo alla vita dei propri figli uscendo dalle mura domestiche, soprattutto da quelle della malattia, che di realizzare un centro di accoglienza e cura dove i ragazzi possano essere seguiti, soprattutto per quando i genitori non potranno più accudire i propri figli.
Così il 12 marzo 2003 è stata inaugurata la prima e piccola sede in via per Sant’Antonio: 2 vani 3×3 metri, un piccolo bagno e con circa 30 persone tra disabili, genitori e volontari, quest’ultimi con il compito di coinvolgere i ragazzi in diverse attività, da quelle grafico – pittoriche al bricolage, alla manipolazione, canto, recitazione, danza e sport, ogni pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30.
L’amministrazione di allora interveniva con un piccolo contributo mensile che serviva a pagare affitto, tasse come acqua, luce e telefono e il pulmino tra carburante, assicurazione e usura del mezzo…non si poteva avere di più e ne tanto meno i genitori volevano mollare il progetto intrapreso, e rimboccandosi le maniche hanno dato vita a diverse iniziative per autofinanziarsi: mercatini, estrazioni, sagre, serate musicali, l’incontro di calcio con la Nazionale Calcio TV con Ascanio, gli inviati di Striscia, Marco Basile, Roberto Da Crema e madrina la bella Rossella Brescia.
In questo modo l’associazione è ancora in vita, ma ha dovuto cambiare necessariamente sede perché i ragazzi non riuscivano a fare nulla e non trascorrevano i pomeriggi in serenità e in amicizia con gli altri come ci eravamo prefissati ed ora ci troviamo in via Roma, in una sede decisamente più grande con 3 stanze spaziose, 2 bagni, una cucina, un salone enorme dove poter realizzare feste e attività di danza e sport e infine un spazio esterno per le attività primaverili.

LANOSTRAVOCE.BLOGS.IT
 

3 pensieri su “La Nostra Voce-Famiglie Disabili presenta la seconda edizione della Corrida

  1. Caro Roberto, sono Valeria Pichierri, visionando per caso il sito della nostra Associazione , sono rimasta sorpresa del fatto che non si fa’ menzione di noi volontarie e soprattutto del nostro operato che , con molta dedizione, svolgiamo quotidianamente a favore dei nostri ragazzi.
    Ciao, Valeria

  2. ciao sono tiziana mancino ha proprio ragione la nostra amica valeria che saluto…approposito di questo vorrei fare anch’io le mie lamentele si parla troppo poco di noi forse non siamo brave abbastanza?voi che ne dite siete daccordo con me?ora vi saluto ciao…
    TIZIANA MNACINO.

  3. Ciao sono presidente diversamente abiledi Veggiano di provincia di PD, è una associazione per i diversamente abili quello che conta della vita,, fare bene per gli altri sopratutto cercare di avere un cuore vero sopratutto voi bene a gli altri.
    Credo la cosa importante avere una amore per gli altri e quello che conta sentire la persona come tuo figlio e sopratutto quello che importa e sentire una mano forte avere un sorriso e portare coraggio aprire le porte a chi sofortunato “questo vale anche per i normali anche non sono noremali.

    Ciao Denis di Veggiano PD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.