Secondo seminario di arti marziali per diversamente abili il 16 Settembre a Chiuduno (BG)

Dopo il successo del 1° Seminario di Arti Marziali e Autodifesa interamente dedicato a persone diversamente abili, tenutosi lo scorso 1° di Luglio a Chiuduno (Bg),

L’Associazione Onlus “Diversamente Bergamo”, in collaborazione con gli assessorati allo Sport, alla Cultura ed ai Servizi Sociali del Comune di Chiuduno (Bg) e con la partecipazione dell’Associazione Pro-Settembre Chiudunese e della I.T.D.A. – International Tactical Defense Academy (Accademia Internazionale per la Difesa Tattica),

ORGANIZZA, per Domenica 16 Settembre 2012

IL 2° SEMINARIO GRATUITO DI ARTI MARZIALI E AUTODIFESA PER DIVERSAMENTE ABILI.

Il Seminario, che si Chiama Diversamente Autodifesa, si svolgerà presso il polo fieristico/palazzetto dello sport di Chiuduno (Bg), domenica 16 settembre, dalle ore 10:30 alle ore 16:30 circa.

Diversamente Autodifesa è un seminario di Ginnastica Orientale, con il quale si vuole illustrare le potenzialità della pratica delle Arti Marziali, come strumento di integrazione sociale, attraverso la pratica di attività ludiche, atte a rafforzare autostima e miglioramento dello stato psico-fisico.

La particolarità di questo seminario sta nel fatto che i partecipanti scenderanno in campo, su quei famosi tappeti chiamati Tatami, per praticare in prima persona le tecniche basilari della ginnastica orientale e delle arti marziali, affiancati dai loro accompagnatori e coadiuvati da atleti e maestri di Arti Marziali, altamente qualificati. Gli allievi metteranno in pratica delle tecniche appositamente studiate sia per persone con ridotta mobilità, che per non vedenti.

Durante il seminario saranno praticate tecniche di varie discipline, dal Karate, al Judo, al Krav-Maga e, grazie al rapporto di 1 a 1 tra diversamente abili e atleti, potranno essere eseguiti esercizi di estrema semplicità, personalizzati per ogni partecipante.

Tra gli scopi del Seminario, quello di dimostrare che la pratica di queste discipline può essere approcciata da chiunque, senza distinzioni e, quello di capire, grazie ai maestri di Arti Marziali, quale disciplina si addice in maniera predominante a ciascun partecipante.

Il Seminario è aperto a tutti i disabili, sia motori, che sensoriali, alle persone down ed a tutte le persone che, a causa di una patologia, siano pregiudicati nel condurre un regolare stile di vita.

Il Seminario è GRATUITO!

L’invito è esteso a tutte le Associazioni, che perseguono come obiettivo il benessere del disabile, che possono partecipare gratuitamente con tutti i loro assistiti e volontari.

Al termine dell’evento sarà distribuita gratuitamente la maglietta dell’evento.

Per partecipare è necessario compilare un modulo di accreditazione, disponibile sul sito www.diversamentebergamo.it oppure chiamare lo 035.0666.288.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *