La legge finanziaria per l’anno 2006 (legge 266 del 23 dicembre 2005, art.1. co.337-340) ha introdotto la possibilità di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a sostegno del volontariato e delle organizzazioni di utilità sociale.
I contribuenti potranno pertanto destinare tale importo anche alla Cooperativa Sociale “Alberto Tuma” che è una ONLUS.
Tale scelta, che potrà essere effettuata già nella prossima dichiarazione dei redditi (periodo d’imposta 2005), non comporterà alcun aggravio delle imposte da versare e non sostituirà, ma si aggiungerà al meccanismo dell’8 per mille, che rimane in vigore.
I contribuenti potranno esprimere la propria scelta in favore della Soc.Cooperativa Alberto Tuma firmando nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi (“sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale,…) e indicando nello stesso
il codice fiscale della Soc. Coop. “Alberto Tuma”:02464720750
I contribuenti tenuti a compilare solo il modello CUD 2006, potranno far valere la loro scelta, consegnando in banca o in posta ( che provvederanno alla trasmissione gratuita all’Amministrazione Finanziaria ) il modello compilato in busta chiusa, recante l’indicazione “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’ IRPEF, nonché il codice fiscale e il cognome e nome del contribuente.
Ringraziando tutti coloro che vorranno sostenerci, ribadiamo che questa forma di contributo non costa nulla al donatore, ma può essere importantissima per NOI.
WWW.ALBERTOTUMA.IT