Zandegù editore, casa editrice di Torino, il 13 febbraio 2013 ha pubblicato un nuovo reportage: Revolution, l’amore è un casino per tutti del valdostano Simone Torino.
L’assistenza sessuale ai disabili, la sua importanza e le difficoltà per ottenerla sono i temi al centro del libro. Torino ha incontrato Maximiliano Ulivieri, giovane bolognese affetto da distrofia muscolare, e fondatore del sito LoveAbility.it, portalenato dall’esigenza di parlare di sessualità e affettività nel mondo dei disabili, con racconti, storie di vita vera, dating e news.
La sua testimonianza, e la passione con cui parla della battaglia quotidiana per l’ottenimento dell’assistenza sessuale, sono fondamentali per aprire gli occhi su un tema che molti ignorano o preferiscono ignorare.
Revolution è un racconto unico, senza retorica e falso buonismo. Un’occasione per parlare con franchezza di un argomento sempre più discusso, anche grazie all’uscita sugli schermi italiani, il 21 febbraio, del film The sessions(con Helen Hunt candidata all’Oscar 2013 come Attrice non protagonista).
L’ebook è in vendita dal 13 febbraio sullo shop on-line del sito www.zandegu.it e sarà disponibile anche sulle principali librerie digitali quali Amazon, iTunes Store, laFeltrinelli.it, Ultimabooks e Bookrepublic.