Dal 21 al 23 febbraio lo Sportello Disabili Mobile a Garbagnate.

Camper Sportello Disabili Mobile Il camper che diffonde i servizi e l’esperienza pluriennale dello Sportello Disabili di Regione Lombardia continua il suo cammino iniziato nel 2004 che lo porterà in 17 località lombarde selezionate tra le città capofila dei piani di zona territoriali.
Da settembre 2005 a febbraio 2006 il Camper sosterà 3 giorni in ciascuna delle mete prescelte, incontrando i cittadini disabili e il mondo dell’associazionismo.
Un mezzo, accessibile e attrezzato ad uso ufficio, che sarà a disposizione dei cittadini e delle loro organizzazioni, per migliorare l’accesso alle informazioni delle persone con disabilità.
Il progetto dalla Regione Lombardia – Famiglia e Solidarietà Sociale, è realizzato da Aias Milano (Associazione Italiana Assistenza Spastici) e Ledha (Lega per i diritti delle persone con disabilità) e con la collaborazione dei Servizi Sociali del Comune di Garbagnate e l’Agenzia delle Entrate – Ufficio Milano 2.

Obiettivi del progetto:
· Offrire ai cittadini con disabilità e alle loro famiglie informazioni e notizie utili per migliorare la qualità della vita.
· Rafforzare i legami tra lo Sportello Disabili e la rete di servizi e iniziative locali.
· Diffondere notizie su tematiche legate al mondo della disabilità.

Il Camper sosterà:
· Garbagnate – dal 21 al 23 febbraio in P.zza della Croce
Il Camper sarà aperto nei seguenti orari: Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.00 tranne il giorno 22 febbraio il camper sarà aperto dalle 9.00 alle 13.00

Per tutta la durata della tappa, un funzionario della Agenzia delle Entrate di Milano Ufficio Milano 2 sarà a disposizione dalle 9.30 alle 12.30 sul Camper, per informare e orientare, con il supporto di materiale informativo tutte le persone con disabilità, Associazioni e familiari su tutte le agevolazioni fiscali, detrazioni IRPEF, aliquote agevolate, 730.

WWW.FAMIGLIA.REGIONE.LOMBARDIA.IT
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.