Dal 31 al 2 febbraio 2006 Sportello Disabili Mobile a Seregno.

Camper Sportello Disabili Mobile Il camper che diffonde i servizi e l’esperienza pluriennale dello Sportello Disabili di Regione Lombardia continua il suo cammino iniziato nel 2004 che lo porterà in 17 località lombarde selezionate tra le città capofila dei piani di zona territoriali.
Da settembre 2005 a febbraio 2006 il Camper sosterà 3 giorni in ciascuna delle mete prescelte, incontrando i cittadini disabili e il mondo dell’associazionismo.
Un mezzo, accessibile e attrezzato ad uso ufficio, che sarà a disposizione dei cittadini e delle loro organizzazioni, per migliorare l’accesso alle informazioni delle persone con disabilità.
Il progetto dalla Regione Lombardia – Famiglia e Solidarietà Sociale, è realizzato da Aias Milano (Associazione Italiana Assistenza Spastici) e Ledha (Lega per i diritti delle persone con disabilità) con la collaborazione dell’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Seregno e dell’Agenzia delle Entrate Ufficio Desio 1 e 2.

Obiettivi del progetto:
· Offrire ai cittadini con disabilità e alle loro famiglie informazioni e notizie utili per migliorare la qualità della vita.
· Rafforzare i legami tra lo Sportello Disabili e la rete di servizi e iniziative locali.
· Diffondere notizie su tematiche legate al mondo della disabilità.

Il Camper sosterà:
· Seregno – dal 31 al 2 febbraio nel cortile della Biblioteca Civica “Ettore Pozzoli”, in piazza Mons. Gandini n. 1 dalle 9.30 alle 12.00 il servizio verrà erogato all’interno della Biblioteca e dalle 14 alle 17 il servizio verrà erogato sul Camper in Piazza Monsignor Gandini
Per tutta la durata della tappa un funzionario della Agenzia delle Entrate di Desio 1 e 2 sarà a disposizione dalle 9.30 alle 12.00 presso la Biblioteca, per informare e orientare, con il supporto di materiale informativo tutte le persone con disabilità, Associazioni e familiari su tutte le agevolazioni fiscali, detrazioni IRPEF, aliquote agevolate, 730 e un funzionario dei servizi sociali del Comune di Seregno a disposizione presso la Biblioteca per informare e orientare i cittadini disabili sui servizi erogati a livello locale.

WWW.FAMIGLIA.REGIONE.LOMBARDIA.IT
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *