On line il nuovo sito di Helpconsumatori.it.

Uomo al computerIl nuovo sito è stato progettato e realizzato per consentire l’accesso ai diversamente abili.
Help Consumatori è infatti il primo sito di informazione non appartenente alla Pubblica Amministrazione e destinato ai consumatori che è completamente accessibile.
Risponde ai criteri internazionali per l’accessibilità dei siti (W3C) e a quelli della Legge Stanca.
Agenzia e portale sono caratterizzati da un’elevata “usabilità” per migliorare la navigazione e consentire all’utente di raggiungere con facilità i contenuti e stamparli “ecologicamente”.
Il Movimento Difesa del Cittadino ha firmato anche protocollo di intesa con il FIABA (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche) con l’obiettivo di impedire la nascita e la diffusione di nuove barriere culturali e fisiche, di promuovere e diffondere una cultura di pari opportunità.
Il cuore del portale è l’agenzia di informazione sui consumi “HC”: il Movimento Difesa del Cittadino crede molto nell’importanza dell’informazione al consumatore che, dal nuovo sito, potrà accedere alle notizie in tempo reale e gratuitamente.
Le principali notizie della giornata verranno inviate agli utenti via e-mail tutti i pomeriggi.
Tra le novità di helpconsumatori.it, la possibilità di entrare nella community di HC, partecipare a forum e sondaggi, richiedere consulenze on line e iscriversi all’associazione.
Antonio Longo, presidente dell’Associazione, ha dichiarato che con nuovo portale, helpconsumatori.it, il Movimento Difesa del Cittadino offre ai consumatori e agli iscritti uno strumento innovativo come tecnologia e come contenuti.
La spesa notevole affrontata è stata finanziata con i fondi delle multe Antitrust concessi dal Ministero delle Attività Produttive.
La totale accessibilità, nonché la possibilità di ricevere in modo chiaro e leggibile le notizie dell’agenzia anche su palmari e cellulari, rappresentano un vero salto di qualità nell’informazione consumerista.

www.prontoconsumatore.it
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *