In mostra a Roma Anima in liberta l’arte dei disabili.

Anima in libertàI disabili sono gli ospiti nei Centri di Riabilitazione dell’ANFFAS di Roma e dal 7 al 14 aprile presso la Galleria d’Arte, hanno organizzato una mostra di quadri. L’evento, intitolato Anima in libertà, è patrocinato dalla Regione Lazio, dalla Provincia e dal Comune di Roma e l’eventuale ricavato sarà destinato al progetto “Case Famiglia”.
Francesca Arena Luccarelli, presidente dell’ANFFAS di Roma, racconta che l’Associazione è stata fondata a Roma nel 1958 dalla dott.ssa Maria Luisa Menegotto con la partecipazione di un ristretto gruppo di genitori, ha tra i suoi scopi principali la tutela ed il benessere delle persone con disabilità intellettive e relazionali. L’Associazione oggi rappresenta una delle maggiori associazioni del nostro Paese ed è presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale con circa 14000 soci che fanno riferimento a 195 associazioni locali. L’ANFFAS di Roma, in particolare, gestisce in forma diretta due Centri Diurni di Riabilitazione e quattro piccole Comunità Residenziali. L’associazione offre servizi assistenziali, medici, psicologici e riabilitativi al fine di ottenere sia un potenziamento delle autonomie individuali, sia il raggiungimento di una sempre maggiore socializzazione dei disabili coinvolti nei progetti. L’ANFFAS di Roma, pur mantenendosi costantemente impegnata nel campo della riabilitazione, oggi intende promuovere e realizzare nuove strutture per servizi residenziali, in considerazione delle aspettative espresse da tanti familiari ormai avanti con gli anni.

WWW.TELERADIOPADREPIO.IT
 

Un pensiero su “In mostra a Roma Anima in liberta l’arte dei disabili.

  1. SPETTABILE ASSOCIAZIONE,

    SONO UNA PERSONA DI 27 ANNI, CON DISABILITA’ MOTORIA MEDIA, DIFFICOLTA’ DI PRONUNCIA E DIFFICOLTA’ DI LETTURA PER AFFATICAMENTO DEI MUSCOLI OCULARI; TUTTAVIA LAUREATA DI RECENTE (2007) IN SCIENZE DELL’EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE PRESSO L’UNIVERSITA’ DI ROMA , “LA SAPIENZA”, CON VOTAZIONE PIENA (110/LODE).
    DESIDERANDO PROSEGUIRE LA MIA FORMAZIONE, MI SONO ISCRITTA AL CORSO BIENNALE DI LETTERE CON INDIRIZZO GIORNALISTICO SEMPRE PRESSO LA “SAPIENZA”.
    CHIEDO SE LA VOSTRA ORGANIZZAZIONE PUO’ FORNIRMI L’ASSISTENZA DI UNA PERSONA DI ETA’ COMPARABILE O SUPERIORE, CHE SIA IN GRADO DI AIUTARMI NELLA LETTURA DEI TESTI PER LO STUDIO E LA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI, NONCHE’ ACCOMPAGNARMI QUANDO OCCORRE NEGLI UFFICI PUBBLICI PER IL DISBRIGO DELLE EVENTUALI PRATICHE.
    INOLTRE VORREI CHIEDERE SE ORGANIZZATE GRUPPI DI LAVORO E ATTIVITA’ FINALIZZATE ALLA SOCIALIZZAZIONE; ED INFINE SE AVETE POSSIBILITA’ DI FARMI SVOLGERE TIROCINI.
    VI PREGO CORTESEMENTE DI RISPONDERE A QUESTA E-MAIL, ALL’ INDIRIZZO info@piccologenio.it OPPURE macahu@tiscali.it . NELLA FIDUCIA CHE VOGLIATE VENIRE INCONTRO ALLE MIE NECESSITA’, VI PREGO DI ACCOGLIERE CORDIALI SALUTI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.