L’albergo del silenzio, rappresentazione teatrale con un cast veramente d’eccezione!!!

TeatroSi terrà il 28 febbraio alle ore 20,00 presso il Teatro Garofalo di Battipaglia. L’evento, organizzato dalla coop. sociale Volo Alto, in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale Asl Sa/2 e con l’Associazione “Mai più soli” di Battipaglia, vedrà sulle scene i disabili psichici, i loro familiari e alcuni operatori della coop. in veste di attori. L’iniziativa rientra nel progetto sociale “Il Paese di Alice”, proposto e realizzato da Volo Alto e inserito nel piano di zona ambito S5. La cooperativa si occupa dal 2003, grazie al lavoro di molti operatori specializzati, delle fasce deboli, quali disabili psichici, fisici, anziani, tossicodipendenti, minori a rischio, immigrati.
Con una formula nuova che coniuga la riabilitazione all’espressione teatrale sta curando il recupero dei soggetti disagiati. Ora si sta cercando di passare alla seconda fase rivolta ai disabili psichici, che prevede la formazione e il successivo inserimento lavorativo con la creazione di una sartoria teatrale, di una falegnameria, di tecnici audio e luci, nonché di varie figure professionali per fornire servizi ad altre imprese, soprattutto del mondo dello spettacolo.
Ma, per raggiungere tali obiettivi, finanziati solo in parte dagli enti pubblici, occorrono fondi…Attrezzature di laboratorio, personale specializzato, locali, spese di gestione richiedono ingenti risorse.
Per questo la cooperativa sociale “Volo Alto” si rivolge a tutti nella speranza che vogliate offrire un aiuto per garantire un futuro migliore a coloro che soffrono e alle loro famiglie.
( I contributi possono essere versati sul c/c 00312225, Cassa Rurale e Artigiana Banca di Credito Cooperativo Battipaglia, Abi 8378, Cab 76090, oppure con erogazione diretta presso la coop.)
Per finanziare le attività della coop. i biglietti sono in vendita al costo di 8 euro presso il botteghino del teatro.

WWW.SALERNOCITY.COM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *