Si qualificano al campionato nazionale di atletica leggera, che si svolge alla fine del mese a Rovigo, gli atleti della Futura di secondo livello Mohamed Zouali e Paolo Morè e quelli di primo livello Mariano Rendimonti, Luca Tiberi e Roberto Gismondi. Ad accompagnarli l’allenatrice Stefania Boni che li ha preparati nel corso di tutto l’anno agonistico e che ha garantito la loro ottima prestazione in pista, sabato scorso, all’Helvia Recina di Macerata, alla prova valevole per il campionato regionale, dove molti portacolori della Futura si sono distinti.
Graditissimo per la società sportiva maceratese il ritorno di Gabriele Cippitelli, fortissimo atleta in passato già tesserato con la Futura Sport, che ha ben figurato nella corsa e nella marcia.
Alla gara hanno partecipato anche Anthropos Civitanova Marche e i campioni del Santo Stefano di Porto Potenza.
Lo splendido pomeriggio di sole e di sport si è aperto con le note del Corpo Filarmonico Cittadino di Sant’Angelo in Pontano, che ha magistralmente eseguito allegre marcette.
Entusiasti gli atleti sugli spalti. Il maestro Nicola Siluri, Presidente della Banda, ha diretto i suoi 25 elementi, acclamati dalla folla festante, che ha risposto con calorosi applausi e grande affetto alla performance musicale.
Prima dell’inizio dei giochi, la Banda ha eseguito l’inno nazionale di rito. Alla manifestazione era presente anche il consigliere comunale delegato per lo Sport Alferio Canesin.
Intanto partono per la Puglia i nuotatori della Promozione della Futura.
A Pugnochiuso parteciperanno ai Campionati Nazionali di questa disciplina sportiva, che si svolgeranno dal 19 al 21 maggio prossimi.
Vi prenderanno parte gli atleti di secondo livello Danilo Baldinelli e Matteo Settembri e quelli di primo livello: Daniele Vincenzetti, Mohamed Zouali, Mauro Piervittori, Roberto Paci, Massimiliano Marsili, Marco Gennari, Maria Letizia Giuggioloni.
Pronti anche per gli Assoluti di nuoto riservati agli atleti con disabilità fisiche, che si svolgeranno alla fine di giugno, i vessilliferi della Futura Maurizio Trobbiani, Sauro Giuliani e Enzo Angeletti.