Una ventina gli atleti in gara per la Futura accanto ad una numerosa rappresentanza delle società di tutte le Marche iscritte alla gara: Idor Fermo, Anthropos Civitanova, Marche Nuoto Jesi, Arcobaleno Ancona, Cavalluccio Marino di San Benedetto del Tronto.
Oltre 60 le batterie nelle diverse specialità natatorie.
Molti i piazzamenti al 1°, 2° e 3° posto per gli atleti della Futura al termine di ogni competizione in acqua.
A premiarli il sindaco di Sarnano Federico Marconi presente all’iniziativa assieme all’assessore della Comunità Montana dei Monti Azzurri Giorgio Salustri e al Vicesindaco Gianni Antonelli.
Tante le sorprese pensate dai soci della Futura per questa bella occasione sportiva.
Prima e più importante fra tutte il dono, graditissimo a tutti gli atleti premiati, dei trofei regalati da Enzo Angeletti, atleta da 15 anni con la Futura che ha collezionato anche molti successi personali, partecipando diverse volte ai campionati nazionali riservati ai nuotatori con disabilità fisiche.
Piccolo omaggio, sempre offerto da Angeletti, anche per i cronometristi e i giudici.
Mimose invece per tutte le atlete marchigiane offerte dall’Ufficio Stampa della Futura, composto dai volontari e soci Fabiola Caporalini e Giuliano Mancini.
Va forte la Futura Sport grazie all’impegno di genitori, volontari e soci, sostenuti dalla coriacea Presidente Rita Monachesi, che da quasi 20 anni guida la Futura, dopo averla fondata nel 1988.
Unica nota stonata nel presente dell’associazione la mancanza, da alcune settimane, di un impianto natatorio per allenare i propri atleti, dato che la piscina comunale di Macerata è inagibile da tempo e che l’altro impianto utilizzato fino a poche settimane fa è stato chiuso e sono incerti i tempi di riapertura.
Però la Futura non ha certo intenzione di porre alcun limite ai propri traguardi.