Grazie alla sponsorizzazione della Fondazione Laureus Italia ben 19 squadre con oltre 190 atleti saranno protagonisti di questo campionato sino al Giugno prossimo. In primo piano il Girone D che inizia ufficialmente la propria stagione sportiva.
In calendario la prima sfida tra squadre siciliane: Star Trek Trapani vs Red Cobra Palermo.
Il Girone C propone un interessante Blue Devils Napoli vs Albalonga’s Roma.
Gara importante tra gli All Blaks di Genova (Girone A) impegnati in casa contro i Magic To, entrambe le formazioni si contendono un posto alle fasi finali.
Derby lombardo (Girone B) tra gli Sharks di Monza ed i campioni d’Italia in carica degli Skorpions a caccia del primato in classifica.
Degna di nota anche la gara che vedrà impegnato il Dream Team Milano in quel di Padova contro i Coco Loco.
Curiosità suscita il confronto tra i Dragons di Torino e Le Torri di Albenga; entrambe le squadre sono al debutto in questa competizione ed alla ricerca, quindi, della giusta esperienza nella disciplina.
In tutti i campi si insegue anche il “podio” di capocannoniere del Campionato attualmente in testa, in base ai referti arbitrali, Gianluca Callà (All Blacks GE) con 9 reti, inseguito a breve distanza dal giovane e promettente Andrea Ronsval (Blue Devils GE) con 8 reti.
Il prossimo appuntamento è per il 25/26 Febbraio con altre interessanti ed entusiasmanti gare.
grandi ho visto questa sera una rubrica su sportabilia