Asd Futura: dove lo sport si affianca ai disabili.

SportUna nuova società sportiva è nata nel territorio di Civitavecchia: l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Futura Civitavecchia” costituitasi nel mese di settembre da un gruppo amatoriale che in questi due ultimi anni ha praticato pallavolo e calcetto.
Il Presidente Francesco Mazzuca spiega i motivi che li hanno spinti a costituirsi in una società sportiva: “Considerando il nostro precedente impegno nel campo sportivo e tenuto conto che si è venuto a formare un gruppo significativo tra dirigenti, tecnici e atleti abbiamo pensato di creare questa nuova società per praticare sport tenendo presente gli alti valori dello spirito sportivo.
La nostra squadra femminile è guidata dalla validissima Monica Moscatelli, nella passata stagione ha condotto il Civitavecchia Volley nella promozione, che si è iscritta al Trofeo Prove di Terza, della Federazione Italiana Pallavolo e parteciperà anche al Campionato Provinciale della stessa Federazione.
Nell’ambito di questa disciplina abbiamo avviato corsi di minivolley rivolti a bambini dagli 8 anni che si tengono presso la palestra della scuola elementare di via don Milani”.
L’aspetto più significativo di questa nuova società è tuttavia la pratica di attività sportive riservate ai disabili.

WWW.CENTUMCELLAE.IT

5 pensieri su “Asd Futura: dove lo sport si affianca ai disabili.

  1. Salve, spero cher mi date buone notizie, sono di Ragusa, sono disabile e vorrei giocare a pallavolo, che risposte mi date?

  2. ciao sono Michy, sono molto interessata alla pallavolo per disabili. Sono andata su diversi siti per disabili ma non ho trovato immagini su questo sport.Lavoro in una palestra dove si pratica pallavolo e volevo riuscire a fare qualcosa di utile nella mia città. fatemi sapere grazie.

  3. Salve a tutti, sono una studentessa di scienze motorie di bologna e sto preparando la tesi sulla pallavolo per disabili mentali, volevo chiedere se qualcuno ha qualche notizia anche sulla metodologia d insegnamento di questo sport.
    grazie a tutti

  4. salve volevo sapere a titolo informativo se c’era qualche associazione di pallavolo di disabili in ancona o nelle marche in generale…
    grazie

  5. salve volevo sapere se esistono video che ritraggono qualche partita…sono molto curiosa di vedere…attendo risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.