SportRiability 2005: per il diritto di tutti allo sport.

SportRiability 2005L’evento si rivolge all’intero NordEst , alla Carinzia ed alla Slovenia, e propone lo sport ed il tempo libero come motivi d’incontro tra persone con disabilità fisica e/o mentale, rappresentando un’occasione unica di avvicinarsi all’attività sportiva anche per la comunità locale.
Proposito di SportRiability è unire persone disabili e normodotate nell’egida dello sport e concorrere alla promozione del diritto di ogni individuo alla mobilità affinché tutti condividano la cultura di una nuova accessibilità.
La manifestazione si svolge dal 22 al 26 settembre c.a. e abbina una parte riservata ad aziende espositrici di attrezzature per lo sport a tornei di basket, tennis, tennis-tavolo, nuoto e gare di vela, nonché una maratona e la corsa dei cicloni.
Scade invece il 5 settembre p.v. il termine di presentazione dei disegni abbinati al concorso “Crea la Mascotte”, iniziativa promossa da Endesa e rivolta ai ragazzi under 14, chiamati ad inventare il personaggio di fantasia che rappresenterà SportRiability dalla presente a tutte le future edizioni.

Informazioni di dettaglio sul sito web della manifestazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.