A Foggia i campionati Regionali di atletica leggera per portatori di handicap.

SportPatrocinati dalla Provincia di Foggia, dal Comune di Foggia, dalla FIDAL e dal CONI provinciali, dalla Federazione Italiana Cronometristi e dal Comitato Italiano Paraolimpic Puglia, i campionati vedranno come protagonisti atleti dagli 8 anni in su, suddivisi in due livelli di difficoltà e nelle tre categorie junior, senior ed amatori.
Al termine delle varie gare saranno considerati i migliori tre risultati tecnici divisi per categoria, livello e sesso, validi per il titolo regionale di categoria DIR-P.
Alla prima società classificata verrà assegnato il terzo Trofeo Memorial ‘Luigino Baso’.
Previste inoltre medaglie d’oro, d’argento e bronzo ai migliori tre di ogni categoria.
Soddisfazione è stata espressa dal fautore dell’evento, nonché presidente dell’associazione, Giovanni Cotugno, lieto di essere riuscito a coinvolgere anche i ragazzi non vedenti. “Lo sport è vita, commenta Cotugno, ed è importante che tutti possano avere la possibilità di cimentarsi nelle varie discipline.
Non è facile organizzare appuntamenti del genere, ma ogni sacrificio è giustificato dal sorriso che si vede splendere sui volti dei tanti ragazzi che partecipano e che sognano una vita normale.

WWW.MANFREDONIA.NET

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *