3 ruote intorno al Lago: la quinta maratonina intorno al Lago di Varese.

SportOltre 160 gli atleti in gara suddivisi in 3 discipline : il ciclismo, l’handbike e carrozzina olimpica.
Alle 10 in punto sono partiti i tandem dei non vedenti con guida, della categoria “Assoluti Maschile”. Al termine dei 21 km del percorso si sono imposti Valentino Valente e Vittorio Gencherle del Gruppo Sportivo Non Vedenti di Vicenza. Sempre nei tandem, la categoria “Assoluti Misti” ha visto la vittoria di Cristina Bozzetti e Paolo Bonifacio della Torball Club Vicenza.
Accoppiata dei Ciechi Sportivi Varesini sul podio della “Over 90”Franco Parini e Gaetano Marchetto al primo posto, davanti a Silvano e Ruggero Brandellero.
Nell’ Handbikes Div.C Maschile vittoria per l’austriaco Markus Schmoll mentre i primi due posti della Div. C-FG Maschile ai rappresentanti del Madagascar, rispettivamente Randriajaona Rodin Honorè e Randriamasina Nelson Rostand, arrivati a Varese solo il 5 aprile ed istruiti all’uso dell’handbike dai volontari dell’Associazione Amici del Madagascar. Il fuoriclasse ceco Marcel Pipek ha dominato la “Div. B Maschile”, tagliando il traguardo di Voltorre 3 minuti prima del secondo, il francese Patrick Moysese.
Nella categoria “Div A Femminile vittoria di Marina Perlato del G.S.C. Giambenini che ha conquistato la vittoria anche nella categoria B con Graziella Calimero. La “Div. C Femminile” è stata vinta dalla francese Christyne Saladin che ha preceduto la portacolori della POLHA Varese Natasha Isler. Hanno chiuso la serie di partenze le categorie della carrozzina olimpica.
Il fuoriclasse della Aspea Padova Alvise De Vidi ha vinto al fotofinish la categoria T51 Maschile sul tedesco Thorsten Oppold. Nella categoria T52 si è classificato al primo posto l’austriaco Thomas Geierspichler. Nella categoria T53/T54 Maschile vittoria di Enzo Masiello della Pop 84 Milano, settimo posto per Igor Stella della POLHA Varese.
Nella categoria T53/54 Femminile la più volte olimpionica Francesca Porcellato della New Foods Atletica Bussolengo ha preceduto sul podio Cristina Sanna della S.A.S.P.O. Cagliari.

www.radionews.it
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *