Handy Superabile ONLUS, un’associazione per abbattere le barriere fisiche e mentali

BalneAriaLa nostra Associazione presentò il progetto “mare senza barriere”, lo scorso anno a Follonica seguendone tutte le fasi di attuazione, fino alla sua completa realizzazione, ricevendo così il I° premio “Italia Turismo Accessibile”, in occasione della BETA, lo scorso 26 settembre, a Cecina.
Abbiamo poi presentato tale progetto a diversi comuni della Toscana, e ci auspichiamo che possa essere esteso a tutto il litorale nazionale.
Subito dopo ci attiveremo, come abbiamo già fatto per Follonica e Carrara, per prendere contatti con i Sindaci e Assessori per avviare un confronto ed una collaborazione sulle tematiche del progetto e naturalmente con il supporto della stampa e dei media. Contiamo nel vostro sostegno e partecipazione, che non può far altro che rafforzare le nostre richieste su temi così importanti, con l’obiettivo di tutelare i diritti dei diversamente abili e di abbattere le barriere architettoniche e soprattutto quelle mentali, conseguenza della mancanza di cultura della disabilità.
Ringraziando per la cortese attenzione, porge distinti saluti

Il programma del convegno si trova sui seguenti siti:

www.tuttinpiedi.it


www.midollospinale.it/


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.