15 Aprile: 34esima camminata dell’Amicizia.

Logo dell'Associazione La Lostra FamigliaTorna domenica 15 aprile a Bosisio Parini la 34ª Camminata dell’Amicizia, la marcia non competitiva che ogni anno raduna più di 20.000 persone, che si ritrovano per vivere insieme un grande evento fatto di sport, divertimento e solidarietà.
Lo slogan di questa edizione “Amicizia è… vincere insieme” è rivolto a tutti, ai bambini, ai genitori, agli amici…
Dopo l’arrivo della fiaccola portata da Pontelambro dal “Gruppo Sportivo San Maurizio” di Erba, si parte alle ore 9.00 dal campo sportivo del Centro “La Nostra Famiglia” di Bosisio Parini, dove Monica Casiraghi, la campionessa mondiale di maratona sui 100 km, accenderà il tripode dando il via ufficiale alla camminata.
Manifestano tutta la loro solidarietà all’iniziativa Jennifer Isacco, medaglia di bronzo nel bob femminile di Torino 2006 e allenatrice, Carlo Recalcati, allenatore di pallacanestro della nazionale italiana e Roberto Donadoni, commissario tecnico della Nazionale di calcio.
Al termine della manifestazione la festa proseguirà con gruppi folkloristici e corpi musicali; per i bambini grande divertimento con parco giochi gonfiabili, pista veicoli e palestra free climbing.
Sarà possibile per tutti provare a trasformare i movimenti in musica tramite il SOUNDBEAM, la nuovissima macchina del suono.

La camminata contribuisce a finanziare le attività dell’Associazione La Nostra Famiglia in favore dei bambini disabili con questi progetti:
. sostenere il 7° Padiglione l’Ospedale Amico dei bambini
. Pellegrinaggio a Lourdes dei bambini de La Nostra Famiglia
. Solidarietà e cooperazione in Sudan

Per informazioni
LA NOSTRA FAMIGLIA
Gruppo Amici: Sezione di Bosisio Parini (LC)
tel. 031 877111 – 877422

WWW.LANOSTRAFAMIGLIA.IT

Un pensiero su “15 Aprile: 34esima camminata dell’Amicizia.

  1. 35° camminata dell’amicizia
    20 aprile 2008
    pronti al via…. BUON DIVERTIMENTO A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    sarà come ogni anno una magnifica giornata di vera festa insieme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *