VOLIAMO INSIEME 2007: dal 29 Giugno al 1 Luglio a Bottanuco (BG)

Gruppo In VoloTorna puntuale anche quest’anno l’appuntamento con VOLIAMO INSIEME, la festa dedicata ai diversamente abili, promossa dall’Associazione Onlus IN VOLO, che quest’anno si svolgerà dal 29 Giugno al 1 Luglio.
Giunta ormai alla sua ottava edizione, VOLIAMO INSIEME animerà Bottanuco per un intero weekend, in cui si alterneranno momenti di riflessione a momenti di gioco, balli, spettacoli e tanto divertimento.
“Questa festa rappresenta per la nostra associazione un momento importante di incontro con tutti i nostri sostenitori e non solo ” afferma Diego Angioletti, presidente dell’associazione In volo. “Tramite il dibattito, lo spettacolo e le altre attività che abbiamo organizzato, vogliamo offrire ai partecipanti uno sguardo diverso sulla disabilità e contemporaneamente vogliamo dare un’opportunità di vera integrazione alle persone diversamente abili”.
Nella suggestiva cornice del cortile Ravasio-Teani, la festa inizierà venerdì 29 Giugno con una serata a cura dei volontari del Gruppo Emergency dell’Isola Bergamasca: “Emergency: medici di guerra, inviati di pace. Gli interventi umanitari di Emergency: come, dove, perché”. L’intervento offrirà oltre ad un dettagliato resoconto delle attività dell’associazione, in Italia e all’estero, anche uno sguardo sulla disabilità nei paesi in via di sviluppo.
Sabato 30 Giugno sarà la volta dello spettacolo interpretato dall’Associazione In Volo, che quest’anno porta in scena “Bocca Cucita” una favola delicata e poetica scritta da Gigi Bigot e Pépito Mateo, menzione speciale al Premio Andersen 2003. La rappresentazione è il risultato del laboratorio di teatro che l’associazione porta avanti da tre anni, in collaborazione con il Teatro Prova di Bergamo.
Il pomeriggio di domenica 1 Luglio sarà dedicato ai più piccoli, con giochi divertenti e originali per i bambini dai 3 anni in su, mentre i grandi potranno preparasi alla serata danzante con un laboratorio di balli popolari. La festa si chiuderà domenica sera con un concerto di musiche popolari da ballo, animato dal gruppo Ballo e Novello.

Il ricavato della festa verrà interamente devoluto a favore dell’associazione “In Volo” per lo svolgimento delle proprie attività con i portatori di handicap.

Periodo di svolgimento  29 – 30 Giugno e 1 Luglio 2007

Dove:Presso il cortile Ravasio Teani, in Via Madonnina 24, Bottanuco (BG).

Programma 
Venerdì 29 Giugno
Ore 21.00: “Emergency: medici di guerra, inviati di pace. Gli interventi umanitari di Emergency: come, dove, perché.” Interverranno volontari del Gruppo Emergency Isola Bergamasca.
Sabato 30 Giugno
Ore 21.15:  “Bocca Cucita”
Spettacolo teatrale interpretato dal Gruppo In Volo, con la regia del Teatro Prova di Bergamo
Domenica 1 Luglio
Ore 10.30: S.S Messa presso la Chiesa Parrocchiale animata dal gruppo In Volo
dalle 15.00 alle 18.00:
per i bambini: animazione & giochi per i grandi: stage di danze popolari
Ore 21.00: Concerto dei Ballo & Novello – musiche popolari da ballo

Per ulteriori informazioni
Desirée Brambilla
Cell. 347 9950818
associazione_involo@libero.it
desireebrambilla@hotmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.