Aurora Assicurazioni minibasket ha partecipato a questo evento presso il Centro Sportivo Forza e Coraggio di Milano. Erano presenti alla giornata Fabio Basilico, Giovanni Celedi, Salvatore Costanzo, Luca Fiadino, Fortunato Pangallo, Giovanni Rosa Pilade, Mattia Sala, Angelo Scopelliti, Francesco Roncari e Paolo Zanoni insieme all’allenatore Alceste Cavallini e alll’accompagnatrice Sara Merati. I ragazzi, divisi in due squadre, hanno disputato una partita dimostrativa di circa 30 minuti.
Il pubblico, composto da centinaia di ragazzi degli istituti scolastici milanesi, ha dimostrato non solo un grande interesse ma anche una vera e propria partecipazione corale alla partita, incitando gli atleti con veri e propri cori da stadio.
Star della manifestazione Angelo Scopelliti, osannato dalla tifoseria e, a fine match, attorniato dai giovani tifosi in cerca di autografi, ha persino rilasciato un’intervista al giornalista televisivo di Sportabilia.
“E’ stata davvero una giornata interessante e divertente – racconta l’accompagnatrice della squadra Sara Merati – soprattutto perché ha dato a tanti ragazzi la possibilità di avvicinarsi alle discipline paralimpiche nel segno della più concreta integrazione. Tutti gli studenti, infatti, hanno avuto poi la possibilità di cimentarsi nei diversi sport, a stretto contatto con i ragazzi disabili”.
Fonte:
Briantea84.it