L’evento è ormai giunto alla sua quarta edizione grazie anche al patrocinio del CIP – Comitato Italiano Paralimpico e del CONI Provinciale di Genova, oltre al supporto della USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana – Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi “Renato Tosatti”) e del Panathlon International Club Genova Levante.
La settimana di sport vari ha lo scopo di riunire differenti realtà sportive e sociali del territorio provinciale per promuovere l’incontro tra atleti disabili e “normodotati” attraverso esibizioni, sport praticato e momenti di riflessione.
La conferenza è stata l’occasione per premiare alla presenza delle autorità l’atleta Vittorio Podestà, già testimonial di “Giochiamo Insieme” nelle scorse edizioni e recentemente laureatosi Campione del Mondo di handbike.
All’atleta, speranza azzurra per le prossime Paralimpiadi di Pechino 2008, sarà inoltre consegnato il riconoscimento di “Stelle nello sport” per la scorsa stagione sportiva, premio non ritirato proprio perché impegnato con la Nazionale Italiana.
Fonte:
QuotidianoLigure.it