Agnese Ginocchio riceve il titolo di Benemerenza per la Pace

Cuore su CarrozzinaAgnese Ginocchio, la cantautrice Testimonial di Pace della nostra provincia che gira l’Italia per portare un messaggio di Nonviolenza, Pace e Legalità attraverso le sue canzoni impegnate, è stata tra le persone destinatarie, particolarmente distintesi nel territorio provinciale, a ricevere l’importante titolo di “Benemerenza”, con la seguente motivazione: “Un solo obiettivo: Pace” . La cerimonia si è svolta domenica 15 ottobre nella sala consiliare della città di Bellona intitolata ai 54 Martiri per la Pace e la Libertà che sessantatre anni or sono furono uccisi dai nazisti, nell’ambito della sesta edizione di: “Legalità è Pace”, manifestazione organizzata dalla nota Associazione umanitaria Deasport onlus (presidente Francesco Falco).
Presenti anche Silvana Fucito Donna Coraggio(altra premiata), dell’associazione antiracket S. Giovanni Napoli, d. Luigi Merola prete anticamorra di Forc
ella ed altri personaggi di rilievo impegnati nel panorama provinciale, regionale e nazionale. A consegnare l’importante titolo di onorificenza ad Agnese la giovane Presidente del Comitato provinciale Unicef dott.ssa Emilia Narciso. Ringraziando la Dea Sport onlus per il conferimento ricevuto, la cantautrice per la Pace Ginocchio ha fatto sapere tramite la presentatrice Lucia Vagliviello, di voler dedicare questo premio di benemerenza al “Centro disabili Simona Carratù di Aversa” (Ce) presenti tra l’altro alla manifestazione.

WWW.AGNESEGINOCCHIO.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.