Invalidi sul lavoro: Doppiamente beffati!!!

Carissimi bloggisti, per meglio comprendere la natura del problema e rendere pubblica questa quanto mai paradossale situazione, invio copia di lettere, già trasmesse al Presidente della Repubblica, alle massime cariche di governo, nonchè ai ministri competenti e non, ai segretari dei principali sindacati e di partito, a vari Deputati e Senatori e al magistrato della corte dei conti dell’inail di Roma:b”Preg.mo.., essendo convinto che non abbia avuto il tempo di rispondermi,anche se questa è la terza lettera che le invio, poichè la ritengo un uomo “onorevole” prima e un “politico” dopo, le invio copia della mia prima lettera, seguita dalla seconda, sperando che il mio rispetto per lei non venga meno, la saluto cordialmente.

1)Preg.mo.., questa mia per ricordarLe di non dimenticare i giovani disabili invalidi sul lavoro che tanto hanno sofferto per un reinserimento nel mondo del lavoro e che oggi la mancanza di fondi- per i Progetti formativi art. 24 D.L. 38/2000 inail e per quel mi riguarda Progetto ORSA dell’inail di Catania- possono causare la loro bocciatura. Sperando in un suo intervento nella attuale finanziaria per rimpinguare le voci di capitolo e dare nuova linfa e nuove speranze per una vita che già ci ha bistrattati, sarebbe quanto mai gradita. Colgo l’occasione per inviarLe distinti saluti.

Catania, 26/09/07


POLITI SERGIO

2)Preg.mo., questa mia per ricordarLe di non dimenticare i giovani disabili invalidi sul lavoro che tanto hanno sofferto per un reinserimento nel mondo del lavoro e che oggi la mancanza di fondi- per i Progetti formativi art. 24 D.L. 38/2000 inail e per quel mi riguarda Progetto ORSA dell’inail di Catania- possono causare la loro bocciatura. Mi preme far presente quanto segue:Io lavoravo presso l’Europcar Italia s.p.a. di Catania, l’inail di competenza e l’ufficio provinciale del lavoro di Catania mi comunicavano la possibilità di inserimento c/o
la Rica cosmetici di Piano Tavola (CT) con corso formativo di mesi sei (6) e automatico contratto a tempo indeterminato, l’unica difficoltà era il mio licenziamento dalla sopraccitata azienda poichè potevo non rientrare nei parametri per accoglimento della sudetta legge, detto fatto, per un miglioramento della mia situazione lavorativa mi dimettevo in data 21/03 c.a.,questo per poter inviare il progetto a Roma per l’approvazione del consiglio di amministrazione dell’Inail. A distanza di tempo vengo a sapere che
la Corte dei Conti ha bloccato il tutto e che solo un emendamento in finanziaria potrebbe sbloccare la pesante situazione. Sperando in un suo intervento nella attuale finanziaria per rimpinguare le voci di capitolo e dare nuova linfa e nuove speranze per una vita che già ci ha bistrattati, sarebbe quanto mai gradita.
Faccio inoltre presente, che in mancanza dell’approvazione del progetto, mi sento libero di agire per via giudiziaria e di stampa. Non consideri questa mia frase come una minaccia, ma è solo la disperazione di un giovane che vedeva una spiraglio di luce e che al momento vede solo un futuro triste e buio.

N.B. E-mail descrivente il problema è gia stata presentata ai massimi organi di governo, ai Ministri competenti e non, ai principali segretari di partito e di sindacato, agli organi di stampa

Colgo l’occasione per inviarLe distinti saluti.

Catania,12/10/07


POLITI SERGIO

A tutt’oggi nessuno dei politici interpellati mi ha risposto ad eccezione delle segreterie particolari dell’ On. Fini, del Presidente Bertinotti e del Ministro Di Pietro, ma solo parole, fatti niente!!!
Tel. +39 095-279097
E-mail. sergiopoliti@alice.it

12 pensieri su “Invalidi sul lavoro: Doppiamente beffati!!!

  1. ci sono anche persone disabili che non hanno mai lavorato, come me, che sto provando a fare concorsi da moltissimo tempo e non riesco ad entrare da nessuna parte, chissà perchè?!!!! ; i disabili sono dimenticati!!!!!!!!!! ho visto persone in ottima forma che andavano a lavorare al posto dei disabili e i posti erano riservati per persone disabili non spiego altre cose perchè è inutile. Un concorso c’ era all’ospedale Rummo di Benevento febbraio 2007 non hanno fatto più nulla l’hanno bloccato cè qualche spiegazione????????

  2. Salve sono un invalido civile e cerco disperatamente lavoro, ho perso una gamba mentre lavoravo in una ditta a 15 anni ora ho 22 anni ma da allora non ho più lavorato purtroppo.

    Ora come ora potrei fare quasi qualsiasi lavoro senza essere troppo pesante xò xchè cammino con una protesi.

    Se per caso qualcuno vorrebbe darmi una mano dandomi un lavoro io ne sarei felicissimo ho tanta voglia di lavorare.

    Aspetto con ansia qualche risposta grazie

  3. sono unba donna invalida non percepisco pensione e iscritta nelle liste di collogamento con un invalidita’ del 68% non riesco ad ottenere un lavoro, forse perche’ non conosco ne politici e ne delinguenti

  4. Uniamoci !! siamo una forza formata da una catena di manid che unendosi tra loro non riusciranno ha spezzare. Contattateci saluti fraterni.
    Luigina Staunovo Polacco
    seg.naz. “Partito Pensionati e Invalidi”
    Partito autassato e non venduto !!

    SITO:www.partitopensionatieinvalidi.it
    E-MAIL: partitopens.invalidi@libero.it
    cell.3336071107

  5. CIAO SERGIO SONO ALESSANDRO COSTANZO HO PARTECIPATO ALL’INTERVISTA DEL TG5 VORREI PARLARTI MI PUOI MANDARE IL TUO NUMERO VIA E-MAIL OPPURE PUOI CHIAMARMI O INVIARMI IL NUMERO PER SMS IL MIO NUMERO E’ 3498213982
    GRAZIE CIAO

  6. Ciao sono katia anch’io è da una vita che cerco un lavoro. Mi correggo qualcosina l’ho trovato ma sempre a nero e per breve durata. Solo nel 2005 mi è sembrato che la mia vita stesse x cambiare ma era solo fumo. Sono stata contattata dal centro per l’impiego del mio paese per un lavoro a t. d. ex art 16, ma quando mi sono presentata c/o l’ausl dove poi ho svolto i miei unici 6 mesi ho iniziato ad avere problemi di pregiudizio coll’impiegato dell’uff del personale; ha fatto di tutto per farmi rinunciare all’incarico del tipo: sig.na lei se accetta perderà il diritto della pensione d’inv; non è adatta a lei la mansione, ecc ecc. Io ho sempre lottato per quel diritto perchè ho tutte le carte in regola per lavorare. Ho anche vinto per quel momento e il giorno della stipula del contratto mi sono sentita dire dalla stessa persona: “sig.na non creda di rimanere”, e infatti è stato così. Molti altri sono stati richiamati ed io sto ancora aspettando in vano perchè è subentrata la possibilità della stabilizzazione per cui addio. Abbiamo una legge a ns favore e soprattutto una infinità di associazioni e sindacati di categoria ma allo stesso tempo i disabili sono dimenticati, ma chi difendono???!!!!!!!!!! qualche spiegazione????????

  7. Siamo oltre ventimilioni di pensionati e disabili, una potenza elettorale, sociale, ed umana ineguagliabile, faremmo sbianchire in volto i due principali leader dei due partiti più forti, diventeremmo una forza d’urto come il mare in tempesta (forza 9 per intenderci), uno tsunami!
    Oggi noi del Partito Pensionati e Invalidi abbiamo una sola scelta, una scelta che oggi è un obbligo inderogabile: ottenere la dignità e la serenità del pensionato del diversamente abile e di tutti i ceti socialmente deboli. Al momento, la nostra forza politica presente nelle Istituzioni è insufficiente a fermare questi insensati provvedimenti, anche per la grande disinformazione (coerente nel politico) da parte di chi oggi comanda e con la sgradevole sensazione di essere imbrogliati; ma ribadisco, a costo di sembrare estremamente ripetitivo, potrebbe diventare la Prima forza Politica del nostro Paese, con tutto quello che ne potrebbe derivare. Il grande Robert Francis Kennedy, alias Bob Kennedy disse: Sogno l’impossibile e dico “Perché no”.
    SIAMO OLTRE VENTI MILIONI DI PENSIONATI E INVALIDI PER UN SOLO PARTITO. AIUTATECI AD AIUTARVI!
    Partito Pensionati e Invalidi
    Coordinatore Napoli e Provincia
    Vincenzo Gargiulo

  8. ciao!sono un invalido sul lavoro con il 50% e 35% o perso un okkio nel’1987, ho due figli e moglie , ne il comune del mio paese e nelle altre enti publiche di impiego mi anno dato un lavoro ho una rendita di duecento quarantadueeuro ditemi voi come posso fare!! grazie

  9. ciao a tutti sono la mamma di una ragazza audiolesa cioè che non sente..lei ha 20 anni e si è diplomata nel 2007….avrò mandato mille mail x intrudurla nel mondo del lavoro..pazzesco nessun colloquio e nessuna risp..sembra che a qst mondo le pers invalide nn debbano lavorare..che schifo di mondo sono veramente delusa dalle mille parole sprecate dai politici solo tante parole ma i fatti????….cerco di tranquillizzare mia figlia dicendole di nn abbattersi che prima o poi qualk troverà ma sarà vero???…..cordiali saluti

  10. vorrei qualche chiarimento….. io sono un invalido sul lavoro e vi volevo chiedere dove potevo rivolgermi x sapere dopo il tutto che vantaggi si potevano avere, si possono avere agevolazione x quanto riguarda cure acquisto di qualsiasi genere esenzioni da bolli fatemi sapere qualcosa

  11. mandi un curriculum appena sanno che sei invalido cestinano tutto, in corso della mia invalidita’ sul lavoro feci domanda presso l’istituto inail fui accettato e dopo scartato per la mia invalidita’ sul lavoro il motivo in caso d’incendio non potevo salvare i colleghi ma mica avevo fatto domanda da pompiere ma da usciere sono gia’ otto anni che convivo con la mia invalidita , che sono stato licenziato perche’ non idoneo al lavoro, adesso mi ritrovovo con 27 anni di marche a 56 anni disoccupato e sono un lavoratore precoce…ringrazio Monti e Fornero….
    saluti vito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *