10 best seller di libri da e per disabili

Spesso, un buon libro, è in grado di focalizzare l’attenzione del lettore fino a farlo immedesimare nei personaggi e nelle storie. E, ancor di più, questo discorso vale per i best seller basati su racconti di disabilità dei protagonisti, sulle difficoltà e le emozioni che questo stato comporta nelle loro vite. Vediamone insieme dieci che […]

Guida in Braille al Santuario della Santa Casa di Loreto

E’ stata realizzata, con la collaborazione del Museo Tattile Statale Omero, e per le Edizioni Santa Casa, una preziosa guida in Braille al Santuario della Santa Casa di Loreto. La guida illustra uno dei luoghi di pellegrinaggio più celebri nel mondo cattolico, ricostruendo la storia del Santuario, iniziata nel XIII secolo con l’arrivo della casa abitata a Nazaret dalla famiglia della Vergine Maria, portata in Italia dopo la caduta del regno dei crociati.

Il Progetto Lia permetterà in breve tempo ai non vedenti di acquistare in contemporanea le novità letteraria

Nel giro di due anni i disabili visivi avranno a disposizione le principali novità editoriali di narrativa e saggistica in contemporanea con l’uscita in libreria. Un’opportunità fornita dal progetto Lia (Libro Italiano Accessibile), promosso dall’Associazione Italiana Editori (Aie), che coinvolge i principali attori del settore, prima fra tutti l’Unione Italiana Ciechi.