Gara di nuoto del campionato regionale disabili intellettivi e relazionali a San Severino Marche

Domenica 4 maggio si svolgerà, a partire dalle 9, nell’impianto natatorio della frazione Taccoli di San Severino Marche, la quarta prova del campionato regionale di nuoto, riservato agli atleti con disabilità intellettive e relazionali.
La gara è organizzata dal sodalizio sportivo Futura di Macerata, che, da vent’anni, si occupa di promuovere attività sportiva tra i diversamente abili, fisici e mentali ed è affiliata al Cip, Comitato italiano paralimpico.
La piscina di Taccoli è stata scelta per gli ampi spazi a disposizione. La gara si svolgerà su otto corsie e terminerà intorno alle 13. Inoltre la struttura è libera da barriere architettoniche e facilmente accessibile per tutti gli atleti. L’impianto, di nuova generazione, è gestito dalla Team Gest che la Futura ringrazia per la collaborazione.
A premiare i ragazzi marchigiani in gara, provenienti da tutte le province della nostra regione, saranno i componenti della Giunta municipale di San Severino, primo fra tutti il sindaco Cesare Martini. L’assessore allo Sport Gianpiero Pelagalli e quello ai Servizi Sociali, Sergio Giorgetti,  che pure saranno presenti alla manifestazione, hanno espresso grande soddisfazione per la scelta della Futura Sport, che è caduta sul nuovissimo impianto natatorio di Taccoli, dove i ragazzi della Futura già si allenano nel corso della settimana.

Oltre un centinaio di atleti, dunque, sarà in vasca, domenica prossima, per le gare regionali, con un notevole indotto tra familiari ed accompagnatori. Portacolori della Futura di Macerata saranno: i settempedani doc Anna Bassano e Marco Ortenzi e poi Danilo Baldinelli, Matteo Settembri, Alessandro Cutini, Emanuela Latini, Mauro Piervittori, Maria Letizia Giuggioloni, Noemi Raponi, Sabrina Verdolini, Marco Gennari, Daniele Vincenzetti, Mariano Rendimonti, Renzo Picchio, Luca Tiberi, Massimiliano Marsili, Mohamed Zouali, Carlo Baggio, Roberto Paci, Mario Minnozzi e Samuele Gentili. Prenderanno parte alla gara anche i sodalizi sportivi Anthropos di Civitanova Marche, Arcobaleno Ancona, Cavalluccio Marino di San Benedetto del Tronto e Idor Nuoto di Fermo.

Per tutti gli atleti in gara la prova sarà valevole anche per aggiudicarsi il secondo Trofeo Memorial Sonia Muscolini, atleta tolentinate della Futura prematuramente scomparsa. Il trofeo verrà assegnato al miglior nuotatore in gara o ad un atleta particolarmente meritevole. 
Il servizio di giuria della prova di nuoto è a cura della Fin ed il cronometraggio dell’associazione cronometristi della provincia di Macerata.
Il pranzo sociale, che seguirà la gara, si svolgerà al ristorante di San Severino La Bella Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *