Tecnico-Ortopedico: Il sito utile ai disabili

logo-ridottoNasce il sito www.tecnico-ortopedico.it siamo giovani ma con la voglia di crescere e farci conoscere cercando nel nostro piccolo di dare un servizio qualificato e utile alla comunità.

Lo scopo del sito è quello di estendere il concetto di salute alla più vasta parte della popolazione, attraverso un percorso basato sull’informazione e la comunicazione: promuovere e favorire la salute attraverso la realizzazione di progetti di educazione alla salute e prevenzione delle patologie ortopediche e neurologiche in ogni contesto sociale.

Tutto nasce dalla voglia e la necessità di fare un pò di chiarezza sulla professione del Tecnico Ortopedico. L’idea è spinta dal desiderio di fornire una maggiore informazione al paziente ed allo sportivo ed avvicinarli alla materia. Al tempo stesso si propone come fonte di aggiornamento e di incontro per quelle categorie che sono correlate e, molto spesso, lavorano in equipe con il T.O. (ortopedici, fisiatri, neurologi, radiologi, terapisti occupazionali, fisioterapisti).

Il sito darà  un servizio  a 360° su tutti gli argomenti inerenti al tecnico ortopedico e non solo, dalle sezioni dedicate ai pazienti con patologie e terapie, alle sezioni e forum dedicati ai studenti universitari laureandi in tecniche ortopediche con forum, offerte di lavoro, proposte di seminari, meeting e congressi.

Lo scopo del sito è quello di estendere il concetto di salute alla più vasta parte della popolazione, attraverso un percorso basato sull’informazione e la comunicazione. Nel sito troverete sezioni inerenti a patologie, terapie, disabili, sanitarie ortopedie, università,  notizie in tempo reale  e una sezione dedicata a chi vuole fare domande a tecnici ortopedici qualificati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *