11 Agosto: Sesto Appuntamento “Sensi d’estate 2011” – Percorsi multisensoriali di Arte, Teatro, Musica, Odori e Sapori

11 Agosto si svolgerà il Sesto Appuntamento “Sensi d’estate 2011” – Percorsi multisensoriali di Arte, Teatro, Musica, Odori e Sapori.

Ore 20,00: GUSTO AD ARTE CON OLIO BIOLOGICO
Aperitivo all’aperto nel porticato di palazzo Leopardi. Lo chef Elis Marchetti del ristorante Osteria della Piazza di Ancona reinterpreta i piatti della tradizione marchigiana utilizzando i prodotti della Fattoria Petrini di Monte San Vito: olio, olive e paté di olive. Appuntamento all’ingresso del Museo Omero, il costo è di 10 euro (Soci Coop Adriatica 8 euro) con prenotazione obbligatoria.

Ore 21,30: GLI EFFERVESCENTI ANNI ’50 E ’60
Musicultura presenta “Ricordar Cantando. Canzoni e canzonette” di Piero Cesanelli. L’Ensemble Musicale La Compagnia è composto da oltre 10 musicisti, gli autori dei testi sono Piero Cesanelli e Carlo Latini. La proposta di Musicultura è un insolito percorso musicale che consente al pubblico di rivivere l’atmosfera effervescente e rivoluzionaria degli anni ’50 e ’60, mediante l’uso di parole, immagini videofotografiche, ma soprattutto attraverso quelle “canzoni e canzonette” attinte al repertorio italiano ed internazionale. Il concerto si svolge nella terrazza del Palazzo Leopardi. Ingresso libero. Si accettano prenotazioni solamente per persone con disabilità.

NOVITA’: è possibile seguire il concerto IN DIRETTA AUDIO dal sito web del museo e rivedere il VIDEO della serata sul nostro canale www.youtube.com.

Ore 23,00: DEGUSTAZIONE DI BEVANDE E GELATO
Al termine del concerto si accede al cortile del Museo per la degustazione gratuita delle bevande offerte dalla ditta Cecconi Mario — l’Arte del bere di Osimo e del gelato prodotto dalla gelateria artigianale “Al Belvedere” di Agugliano.

Sempre aperta e accessibile la MOSTRA Omaggio a Walter Valentini allestita nelle sale del Museo.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Museo Tattile Statale Omero, Via Tiziano 50, Ancona.
Email: info@museoomero.it  — www.museoomero.it – Telefono 071 2811935.
Orario estivo del Museo: luglio e agosto, dal martedì al venerdì: 9 – 13; 16 – 20; sabato e domenica: 16 – 20. Chiusura: lunedì, 15 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *