28 Marzo: Incontro dibattito dell’Osservatorio dei diritti dei disabili della Calabria

Si tratta di un incontro voluto dalla responsabile dell’Osservatorio dei diritti dei Disabili -ubicato a Castrolibero (CS), sopratutto per aprire un dibattito sulla situazione attuale dei disabili calabresi. Il convegno ha il seguente titolo : D COME DISABILI…D COME DIRITTI DEI DISABILI…D COME DOVERE DI ATTUAZIONE DEI DIRITTI DEI DISABILI…

Ancora tanto, tantissimo deve essere fatto sopratutto contro una mentalità molto insensibile ed arida verso chi è diverso dalla persona “normale”: troppe discrimainazioni, troppa superficilaità che sfiora in cattiveria gratuita e sciocco qualunquismo: bisogna promuovere una autentica cultura dell’attenzione , del rispetto dell’altro per l’attuazione di una reale e concreta società paritaria.

Non vuole essere il solito convegno fatto di fiumi di parole inutili, ma vuole essere propositivo e fattivo, un incontro per capire le necessità concrete e quotidiane delle persone disabili e delle loro famiglie, per dar loro voce, per gridare per loro tutti i giorni che i diritti, tutti i diritti e sopratutto quelli dei disabili non hanno, non possono e non devono avere handicap.

L’incontro si svolgerà a Castrolibero, presso il salone delle associazioni , giorno 28 marzo alle ore 18,00.

Per chi volesse saperne di più delle nostre iniziative può contattare la responsabile, avv. Margherita Corriere alla mail mcorriere@libero.it. . L’attività dell’Osservatorio è completamente gratuita e di volontariato puro, fatto di persone che credono ancora nei sacri principi  della nostra Costituzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.