Arcore: Primo Trofeo Sharks il 5 Ottobre 2008

Si svolgerà il 5 ottobre a partire dalle 11.00 il 1° Trofeo Sharks Città di Arcore, voluto dall’associazione Sharks Monza Onlus e organizzato grazie al patrocinio del Comune e alla collaborazione di commercianti, imprenditori e cittadini arcoresi che hanno contribuito in larga parte alla realizzazione dell’evento.

L’iniziativa di organizzare il torneo è partita dalla stessa associazione sportiva brianzola che intende promuovere la disciplina del wheelchair hockey non solo fra i potenziali atleti e volontari ma anche fra il pubblico.

Per questo, domenica 5 ottobre, scenderanno in campo tre squadre di alto livello: oltre agli Sharks saranno infatti presenti  i Cocoloco di Padova e il Magic Torino.

L’impegno del Comune, dei volontari e dei dirigenti dell’associazione monzese permetteranno di ricreare, in parte, ad Arcore l’atmosfera sportiva e agonistica ma al contempo umana e solidale, che si è fino a pochi giorni fa respirata a Pechino durante le Paralimpiadi.

Sarà una festa che coinvolgerà tutto il paese, pronto ancora una volta a mobilitarsi per la realizzazione di un evento i cui protagonisti sono ragazzi che con la loro voglia di vivere nonostante le mille difficoltà che incontrano quotidianamente dimostreranno di essere veri campioni non solo sul campo ma anche nella vita.

L’organizzazione della giornata prevede l’inizio del torneo con il primo incontro fissato per le ore 11.00. Al termine della partita le squadre e i volontari pranzeranno all’oratorio “S. Eustorgio” di Arcore. Nel pomeriggio si svolgeranno gli altri due incontri inframmezzati da una esibizione del gruppo di ginnastica artistica femminile dell’associazione sportiva U.S. Alfonso Casati di Arcore (la società che ha visto nascere fra le sue fila il campione olimpico Matteo Morandi), prevista per le ore 16.30 circa.

Al termine della manifestazione (ore 18.00 circa) si svolgeranno le premiazioni alla presenza delle autorità locali, fin da subito fortemente impegnate per permettere la realizzazione di questo Trofeo che si spera diventerà un appuntamento fisso per la cittadina brianzola, in grado di offrire, fra l’altro, una struttura completamente accessibile e in grado di rispondere alle esigenze dei ragazzi che scenderanno in campo.

Per tutta la giornata sarà anche presente uno stand presso cui i volontari degli Sharks Monza saranno disponibili a fornire informazioni sull’associazione e sull’hockey per disabili. Sarà anche possibile dare un contributo alla vita e alle attività della squadra: con una donazione sarà possibile ricevere in cambio un oggetto marchiato Sharks Monza.

Per  conoscere meglio o contattare l’associazione Sharks Monza Onlus e per maggiori informazioni riguardanti il 1° trofeo Sharks Città di Arcore:

ufficiostampa@sharksmonza.net
Telefonicamente al numero: 328. 06.27.154  o via fax: 039.28.48.209

SharksMonza.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *