Aeda: Tutti gli appuntamenti dedicati agli audiolibri

ROMA – Sono tanti, almeno fino alla vigilia delle festività natalizie, le occasioni per l’acquisto di audiolibri. L’Italia ospita almeno quattro grandi appuntamenti, dedicati al libro e alla lettura, nell’ambito dei quali è possibile acquistare o capire qualcosa di più sugli audiolibri. Lo comunica l’Aeda, l’associazione Editori Audiolibri, che in questi giorni ha proposto alcuni appuntamenti.

A Rovigo, dal 9 al 12 ottobre 2008, è ospitata “La Fiera delle Parole”: un evento che torna dopo il successo dello scorso anno. La Fiera delle Parole infatti da voce e spazio alla cultura con ospiti numerosi e prestigiosi. Grande visibilità è data anche all’editoria con oltre 100 case editrici ad esporre prodotti. Tra questi, gli audiolibri. Reperibili presso la “Libreria dei Lettori”, saranno in vendita e in consultazione. A Pisa, invece, apre dal 10 al 12 ottobre, il Pisa Book Festival: in questa location l’Aeda è presente negli stand B021 (Full Color Sound), B022 (Emons Audiolibri), B023 (il Narratore audiolibri). Nell’ambito della manifestazione pisana, grande risalto per gli appassionati di audiolibri è dato dall’appuntamento previsto per venerdì 10 alle ore 16.00 presso la sala verde. In quella sede, Tiziano Scarpa, scrittore e performer, e Cristiana Giacometti, co-fondatrice del Narratore, parleranno di audiolibri e dell’importanza della narrazione e dell’ascolto.

A Firenze, da non perdere, è invece il Festival  della Creatività, in programma nel capoluogo toscano dal 23 al 26 ottobre. Giunto alla sua terza edizione, il festival mette insieme libri, creatività e cibo. Tra i prodotti, anche gli audiolibri: questi sono reperibili presso la DeGustiBooks, libreria che occupa un’area di circa 400 metri quadrati con oltre 80 editori presenti. Infine, nella Capitale, non bisogna perdere l’appuntamento con l’ormai consueto “Più Libri Più Liberi” in programma dal 5 all’8 dicembre.
Appuntamento principe di fine anno per migliaia di lettori e amanti degli audiolibri, quello di Roma si conferma come il più importante salone italiano della media e piccola editoria. L’Aeda è naturalmente presente presso lo stand L12. Il programma per questo evento è in via di definizione e ne verrà data notizia a breve sul sito Piulibripiuliberi.it

Per maggiori informazioni, contattare l’Aeda – associazione Editori Audiolibri, navigando nel sito Aedaudiolibri.it o scrivendo a mailto:info@aedaudiolibri.it.

FONTE
SuperAbile.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *