La Nazionale di Wheelchair Hockey in Belgio per gli Europei

Tutto è ormai pronto. Sabato 8 Novembre alle 09.00 la Nazionale Italiana di Wheelchair Hockey partirà in pullman dalla Palestra di Besnate (VA), via Vittorio Veneto, alla volta di Maasmechelen (Belgio) per partecipare ai Campionati Europei di disciplina. Debutto subito impegnativo degli azzurri contro la temutissima Germania l’11 novembre alle ore 11.00 ma con il chiaro intento di “vendicare” le ultime due cocenti sconfitte (Mondiali 2004 ed Europei 2005) che costarono la finale.

Danimarca e Belgio le altre due sfidanti del girone B in cui è inserita l’Italia rispettivamente in programma l’11 novembre alle 18.00 e il 12 alle 18.00.
“Sono certo che i ragazzi sapranno farsi valere, ha dichiarato il Presidente Nazionale della Federazione Italiana Wheelchair Hockey, Antonio Spinelli, e riusciranno a conquistare la finalissima già sfuggita in passato. Abbiamo mezzi tecnici e agonistici sufficienti per competere ad alto livello in questa prestigiosa manifestazione, conclude Spinelli.

Dello stesso avviso il pensiero del C.T. Luca Maino: “Partiamo per il Belgio consapevoli della nostra forza. I ragazzi sono caricatissimi e certamente regaleranno grosse soddisfazioni ai propri tifosi ed alla Federazione”. La spedizione azzurra è stata possibile grazie al contributo erogato dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) ed alla straordinaria sensibilità del suo Presidente, Luca Pancalli che ha inoltre fornito gli azzurri di tutto l’abbigliamento sportivo.

Questi i fantastici 10 che difenderanno i nostri colori

Portieri: Annamaria Cremona (Skorpions Va) e Sonia Veres (Blue Devils Ge)
Difensori: Marco Ferrazza (Thunder Roma) e Fabio Mantiero (Skorpions Va)
Attaccanti: Andrea Ronsval (Blue Devils Ge), Marco Brusati e Cristian Locatelli (Dream Team Mi), Tiziano Fattore e Claudio Carelli (Skorpions Va), Matteo Bortolini (Rangers Bo).

A guidare la delegazione azzurra il Segretario Nazionale, Fabio Rodo ed il Vice Presidente Vicario della FIWH, Claudio Bortolini.

FONTE:
F.I.W.H

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.