Raccolta Fondi per Atc Dozza Basket in Carrozzina Basket

Per aiutare la società Atc Dozza Basket in Carrozzina il 7 dicembre alle ore 12 sarà organizzata una raccolta fondi in occasione del derby di Bologna tra Virtus e Fortitudo. Per proseguire la stagione, infatti, servono almeno 40.000 euro, così all’entrata gli spettatori troveranno delle ceste in cui versare la propria offerta libera.
L’idea è venuta al patron bianconero Claudio Sabatini, che ha intenzione di coinvolgere anche i ‘cugini’ rivali.
‘So che con loro non ci sono rapporti idilliaci – ha detto – ma qui stiamo parlando di altro: se non troviamo 40.000 euro a Bologna, è inutile anche giocarlo il derby, meglio lasciar stare’. L’idea a Sabatini è venuta solo lunedì notte, dopo aver conosciuto la difficile situazione dell’Atc Dozza.
La squadra di basket in carrozzina gioca in serie B, ma quest’anno ha deciso di portare avanti anche una formazione giovanile, e i costi sono lievitati.
‘Devono anche pagarsi la palestra per gli allenamenti, forse si potrebbe fare qualcosa di più’, ha spiegato Sabatini che li ha anche invitati per una partita dimostrativa nell’intervallo del derby, ‘a cui speriamo partecipino anche grandi giocatori del passato delle due squadre’.

FONTE:
NonSoloAbili.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *