Falconara (AN): L’Associazione Morsucci ha Donato un Pumino per il Trasporto Disabili alla Fondazione Don Gnocchi

Pulmino SocialeVenerdì alle ore 15 alla presenza del Sindaco Goffredo Brandoni, del Vicesindaco Gilberto Baldassarri, del Direttore della struttura Paolo Perucci e della famiglia Morsucci, si è tenuta la cerimonia di consegna di un pulmino attrezzato per trasporto disabili da parte dell’Associazione YLENIA MORSUCCI – Onlus a favore della Centro E. BIGNAMINI della Fondazione don Carlo Gnocchi Onlus. L’Associazione YLENIA MORSUCCI Onlus è nata su iniziativa della famiglia Morsucci a seguito della prematura scomparsa della figlia per una grave malattia a soli 18 anni. Il Presidente Maurizio Morsucci e tutti i soci dell’associazione hanno deliberato all’unanimità di effettuare la prima donazione alla Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus – “Centro E. Bignamini” – Falconara Marittima perseguendo lo scopo di aiutare chi è socialmente disagiato e rivolgendosi in particolare ai bambini ed ai disabili in modo da cercare di alleviare, nei limiti del possibile, il loro dolore e le loro sofferenze.

Ylenia, ricorda chi l’ha conosciuta, purtroppo ha vissuto poco ma ha vissuto intensamente, tanto da lasciare in tutti quelli che l’hanno avuta vicina un segno indelebile. E’ sempre stata animata da una gran forza di volontà, sempre combattiva e piena di passione, sempre pronta a mettere gli altri prima di lei. Ha anche vissuto l’esperienza di volontaria durante il periodo estivo presso il Centro Bignamini, accompagnando al mare i ragazzi disabili accolti dalla struttura. Anche per questo l’ YLENIA MORSUCCI Onlus ha deciso di destinare i 23.828 euro, raccolti da febbraio (mese in cui si è costituita l’associazione) fino ad oggi, al finanziamento di questo pulmino attrezzato per trasporto disabili che sarà operativo già dalla prossima per il trasporto scolastico degli ospiti del Bignamini e che in estate sarà utilizzato proprio per portare in spiaggia i ragazzi accolti dalla struttura falconarese.

“Ringrazio la famiglia Morsucci che ha costituito questa onlus per tenere vivo il ricordo della tanto amata figlia e per la lodevole donazione – ha detto il Sindaco Brandoni al momento del taglio del nastro –. Scopro oggi quanto Ylenia ha dato agli altri seppur nella sua breve esistenza e questo è un modo, come l’averle intitolato la palestra del liceo scientifico Cambi, per ricordarla negli anni a venire anche come esempio per i suoi coetanei”. “Anche se sarà scontato non posso fare a meno di ringraziare l’associazione e la famiglia Morsucci per un mezzo che ci serviva davvero (anche perché il pulmino che veniva precedentemente utilizzato per questo servizio è stato già rottamato)” ha detto il dottor Perucci prima di invitare tutti i presenti alla tradizionale Santa Messa che sarà celebrata da Monsignor Edoardo Menichelli il 22 dicembre (alle ore 11) presso l’istituto Bignamini.

FONTE:

AnconaInforma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *