L’Italia è arte. Per tutti, l’ arte dedicata ai giovani e alle persone con disabilità.

Locandina Settimana della culturaTorna la ‘Settimana della cultura‘, appuntamento promosso dal ministero per i Beni e le Attività culturali e giunto quest’anno alla sua settima edizione.
Sotto lo slogan ‘L’Italia è arte. Per tutti’, la manifestazione proseguirà fino al 22 maggio, con oltre 1700 proposte. Tra le altre: concerti, proiezioni cinematografiche, ma anche convegni, conferenze e iniziative dedicate ai giovani e alle persone con disabilità. Il programma è dei più ricchi: parallelamente a quello messo a punto a livello centrale dal ministero, dai dipartimenti e dalle direzioni generali, è infatti possibile consultare quello stilato dalle diverse direzioni regionali, dalle Regioni e dalle Province autonome.
Scegliere la propria destinazione è semplice: sul sito www.beniculturali.it/settimanacultura/ è possibile fare una ricerca per argomento, per regione, per data o per luogo, avere informazioni utili e aggiornate su ciascuna delle iniziative in programma e consultare l’elenco dei luoghi della cultura privi di barriere architettoniche o dotati di attrezzature che ne garantiscono l’accessibilità. Info: numero verde 800.99.11.99.

WWW.SUREABILE.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.