Dal 10 al 15 Agosto 2010 in Svezia si Svolgeranno gli Europei di Showdown

Si disputeranno dal 10 al 15 agosto, i prossimi Europei di Showdown, ospitati dalla località svedese di Handen, la stessa che lo scorso anno aveva organizzato il Mondiale, a 15 Nazioni e 51 partecipanti. Lì il titolo iridato era andato all’olandese De Wege per la categoria maschile e alla slovena Fuhrer per quella femminile. Per i nostri, la grande soddisfazione di un 8° posto assoluto, quello di Domenico Leo, protagonista, allora, della sua migliore prestazione di sempre.

Anche le donne furono nelle posizioni alte di classifica: Michela Marcato (10°) e Angela Bellarte (13°), mentre al precedente Europeo finlandese del 2008, l’Italia, nel complesso, non si era distinta particolarmente, fermata ai quarti di finale e solo 8° della graduatoria per Nazione. L’Europeo di Handen, edizione numero 5, è, ovviamente, sanzionato dall’Ibsa, la Federazione internazionale sport per non vedenti e prevedrà, come accade, controlli antidoping.

La Delegazione azzurra, in cerca di conferme dopo le ottime prove date agli ultimi campionati italiani di Riposto (CT), conta i migliori talenti al momento in circolazione, selezionati dal Commissario tecnico Nazionale Marco Spinelli. Sono 6 atleti: 5 provenienti dal Gruppo Sportivo Non vedenti Milano (Monica De Fazio, Angela Bellarte, Massimiliano Tralli, Maurizio Scarso e Domenico Leo), e Gabriella Intilisano, promessa siciliana della società Camminando Insieme Onlus.

FONTE:

SuperAbile.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.