La Provincia di Macerata stanzia mezzo milione di euro in borse lavoro per disabili e disoccupati

DisabileQuasi mezzo milione di euro per borse di studio destinate a soggetti disabili o svantaggiati, disoccupati o inoccupati che presentino progetti per esperienze lavorative da realizzarsi in imprese, associazioni o organizzazioni no-profit con sede nel territorio provinciale.

E’ quanto prevede un bando della Provincia a cui possono partecipare soggetti che rientrano nella categoria di disabili o ‘soggetti svantaggiati’, definita dal bando sulla base della normativa europea.

A rientrare nella classificazione sono, ad esempio, i soggetti espulsi dai processi produttivi, in mobilità, i disoccupati over 50 o gli ex detenuti che risultino ancora in stato di disoccupazione. Dovranno, inoltre, possedere un diploma di scuola media superiore di secondo grado o, in alternativa, un diploma di qualifica triennale.

“Verrà riconosciuto ai partecipanti che si collocheranno in posizioni utili nella graduatoria finale – dice un comunicato della Provincia -, un contributo mensile di 650 euro per un periodo massimo di 10 mesi”. La domanda dovrà essere inviata entro il 14 luglio.

Info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *