Cerco colonia estiva per mio fratello invalito al 100%

Ciao a tutti mi chiamo Luca e mio fratello è invalido al 100% cerco una colonia estiva per permettergli di andare al mare( lo adora).

Sono abruzzese ma io con i miei siamo disposti anche ad accompagnarlo in un altra regione limitrofa.

Datemi una mano per favore…

Grazie e a presto

11 pensieri su “Cerco colonia estiva per mio fratello invalito al 100%

  1. CIAO TI HO MANDATO IL NOSTRO SITO PER IL PROBLEMA DI TUO FRATELLO SIAMO UN ASS DI POZZUOLI E CI OCCUPIAMO ANCHE DELLE PROBLEMATICHE MARE VAI SUL NOSTRO SITO FORSE TROVERAI LA SOL AL TUO PROBLEMA CORDIALI SALUTI DAL VICE. PRES CIRO ZARLENGO

  2. Ciao Luca, le strutture certo non sono capillari nel territorio ma forse il grosso problema è trovare quelle che ci sono ahimè.
    Puoi trovarle più facilemente tramite istituti, organizzazioni religiose o associazioni.
    Spero sia possibile farti avere questo messaggio coi link sottostanti a te utili.

    -http://www.istituti-religiosi.org/
    (residenze per soggiorni in tutta Italia)
    -http://www.unitalsi.it/Città_dei_Progetti_Case_Vacanze.asp
    (ho visto proprio una residenza estiva)
    -http://www.villaggiosanpaolo.com/

    Personalmente pochi anni fa sono stata in questo villaggio in Veneto, è accessibile e spazioso. C’è una lista d’attesa particolareggiata per la prenotazione: ora è già possibile, comunque sul sito ci sono abbastanza informazioni. PS anche in questo blog ho visto alcune pubblicazioni del genere. Spero troverai un posto giusto per tuo fratello.

    Ciao e buone vacanze!

  3. Ciao sono Katia, sono disabile anch’io. Da diversi mesi cerco un posto dove passare le mie vacanze. Non lavoro ma sono disposta anche a pagare qualcosa pur di uscire.
    In passato ho fatto diverse colonie organizzate dalla mia regione Puglia in Abruzzo e per me sono state vacanze indimenticabili; lì ho trovato tutto ciò che mi serviva, buona compagnia e nel momento del bisogno anche assistenza e soprattutto quel senso di libertà tanto importante pur essendo in una struttura.
    C’è ancora qualcosa del genere in giro? Aspetto informazioni grazie!!!!

  4. salve,sono un papà di un ragazzo disabile,,questo anno ha compiuto 18 anni,,e trovare un centro estivo o una colonia x lui mi sembra complicato,, qualcuno di voi mi può consigliare?grazie

  5. buonasera, vorrei conoscere delle strutture tipo colonie estive mare o montagna per disabili 100% psichico autosufficienti per il mese di agosto …noi lavoriamo e non possiamo accudirlo in quel periodo le cooperative per quel mese chiudono . grazie in anticipo

  6. Tricarico mio marito invalido % viviamo in 20 metri la nostra casa fu terremotata nel 1980 poi nel 1990 ad oggi nulla si muove x noi( tutto dovuto x parenti e amici dei POLITICI E AMMINISTRATORI spero si potranno rimuovere i parassiti che abbiamo ) Spero di trovare una colonia o una vacanza x mio marito accessibile x la nostra pensione

  7. cerco colonia estiva in montagna o al mare per mia sorella disabile al 100% possibilmente struttura da giugno luglio e agosto in buona compagnia e assistenza

  8. Ciao, anch’io cerco colonia estiva per mio fratello disabile al 100%. Cerco una cooperativa o un associazione che si occupa di assistere disabili per breve periodo presso località marittime in modo da fornire loro la gioia dell’estate che tutti hanno la possibilità di vivere. Vivo in Abruzzo, ma valuto anche regioni limitrofe, ho estremo bisogno di informazioni, vi ringrazio.

  9. Cerco scuola estiva x mio fratello dawn adora il mare e a causa di papà invalido CN seri problemi e in carrozzina e mamma anziana cerco impegno x lui…

  10. Salve, purtroppo il mio comune in provincia di Bari non organizza e non finanzia più soggiorni estivi per disabili da parecchi anni. A chi possiamo rivolgerci per un soggiorno anche solo dì una settimana per mio fratello affetto da Sindrome di Down?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *