Un nuovo centro polivalente per i disabili

Il logo contiene la storia passata e futura: all’impiedi, tra il rosso della sedia a rotelle e l’arancio della luce volta all’infuori c’è un profilo umano pronto a fare un salto.

Salto che con la Fondazione LISM (Lega Italiana Sclerosi Multipla) Maria Emanuele, sua fondatrice, mostra che si può fare, eccome, basta volerlo fortemente. “Ho dedicato gli ultimi 25 anni della mia vita a lavorare, raccogliere fondi e a costruire relazioni utili alla costruzione del Centro”, afferma la fondatrice della Fondazione sorta nel 2002, presidente dell’Associazione Lism, che scoprì la Sclerosi Multipla appena sposata e con un bimbo piccolo: ha passato 14 anni sulla sedia a rotelle e, dal 1982, ne è uscita “miracolosamente”.

“Siamo riusciti a costruire la più grande struttura italiana dedicata ai disabili. Il Centro Polivalente, che ospiterà fino a 45 malati, è nato con lo scopo di aiutare i disabili nel superamento delle barriere fisiche e relazionali che ostacolano la loro vita, ma è nato anche per alleggerire le incombenze gravanti sulle loro famiglie, che troppo spesso vengono dimenticate”. La storia di Maria Emanuele in due suoi libri: “Sconfitta di una malattia irreversibile” e “Missione Dovuta”.

FONTE

Repubblica.it


Share This - Condividi
Chiudi Finestra
  • Condividi via Social Web
  • Segnala via Email
Segnala via Mail

Sommario Inserito : 11 ottobre 2008 07:53 | in: Associazioni, Progetti You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.
» No Comments

Lasciaci un Tuo commento:

Nota: Tutti i commenti sono moderati, quindi ci vorrà un pò affinché essi siano online.