Roma: Il 16 ottobre verrà inaugurato un laboratorio artistico per disabili

Verrà in augurato giovedì 16 ottobre il “Museo-laboratorio di arte sperimentale”, fortemente voluto per iniziativa dell’associazione “Gli Amici”, movimento della Comunità di Sant’Egidio che unisce diverse migliaia di disabili e le loro famiglie. Sarà innanzitutto uno spazio espositivo dove gli artisti con diverse tipi di disabilità potranno esporre le loro opere, ma anche un “Laboratorio”, in cui le opere prenderanno forma. Il Museo comprende anche la “Sala della Musica”, un laboratorio musicale dove i disabili si cimenteranno in musica e canto.

L’inaugurazione sarà l’occasione per l’apertura della mostra “Sogno un mondo per tutti”, esposta di recente al Museo di Roma in Trastevere che rimarrà a Tor Bella Monaca dal 17 al 19 ottobre, e sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 19.30.
La nuova apertura è al tempo stesso una sfida e una grande occasione. Il Laboratorio sarà un luogo in cui verranno coltivati valori quali educazione alla pace e alla convivenza, cultura della diversità, stimolo alla curiosità per l’arte in un clima di dialogo e incontro.

FONTE:

ConsorzioParsifal.it