Il settore Politiche Sociali ha emesso un avviso pubblico per la promozione e
il coordinamento delle politiche di intervento in favore delle persone in condizione di disabilità, in base alla Legge regionale n. 18 del 4 giugno 1996 e successive modificazioni e integrazioni.
Sono previsti contributi regionali a favore dei cittadini in condizione di disabilità o dei loro familiari per l’anno 2008 per quanto riguarda:
- il trasporto effettuato dalla famiglia o dallo stesso disabile con mezzi propri;
- l’attività di ippoterapia;
- l’acquisto e installazione automatismi di guida nell’auto guidata dal disabile;
- l’acquisto di un mezzo appositamente attrezzato che non sia un’autovettura;
- l’acquisto di idonei ausili per un’autovettura normale guidata da terzi;
- l’acquisto di computer e programmi didattici per chi che frequenta la scuola.
Inoltre, sono previsti contributi regionali a favore di cittadini in condizione di disabilità o dei datori di lavoro che assumono lavoratori in condizione di disabilità per l’acquisto di strumenti ed attrezzature che comprendono anche tecnologie per il telelavoro o l’acquisto di attrezzature idonee per la modifica e l’adattamento degli impianti a favore di persone in condizione di disabilità.
Le domande di contributo dovranno essere compilate su appositi modelli e presentate direttamente all’ufficio Protocollo del Comune di Fano o spedite con raccomandata A.R. entro le ore 12,00 di venerdì 13 febbraio 2009.
Per eventuali informazioni rivolgersi ai Servizi Sociali in via Garibaldi, per reperire i modelli di domanda rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il pubblico in piazza Venti Settembre o sul sito del Comune di Fano.
FONTE:
FanoInforma.it




