A Fano Nuovi Contributi Regionali per i Disabili

Il settore Politiche Sociali ha emesso un avviso pubblico per la promozione eil coordinamento delle politiche di intervento in favore delle persone in condizione di disabilità, in base alla Legge regionale n. 18 del 4 giugno 1996 e successive modificazioni e integrazioni.

Sono previsti contributi regionali a favore dei cittadini in condizione di disabilità o dei loro familiari per l’anno 2008 per quanto riguarda:

  • il trasporto effettuato dalla famiglia o dallo stesso disabile con mezzi propri;
  • l’attività di ippoterapia;
  • l’acquisto e installazione automatismi di guida nell’auto guidata dal disabile;
  • l’acquisto di un mezzo appositamente attrezzato che non sia un’autovettura;
  • l’acquisto di idonei ausili per un’autovettura normale guidata da terzi;
  • l’acquisto di computer e programmi didattici per chi che frequenta la scuola.

Inoltre, sono previsti contributi regionali a favore di cittadini in condizione di disabilità o dei datori di lavoro che assumono lavoratori in condizione di disabilità per l’acquisto di strumenti ed attrezzature che comprendono anche tecnologie per il telelavoro o l’acquisto di attrezzature idonee per la modifica e l’adattamento degli impianti a favore di persone in condizione di disabilità.

Le domande di contributo dovranno essere compilate su appositi modelli e presentate direttamente all’ufficio Protocollo del Comune di Fano o spedite con raccomandata A.R. entro le ore 12,00 di venerdì 13 febbraio 2009.

Per eventuali informazioni rivolgersi ai Servizi Sociali in via Garibaldi, per reperire i modelli di domanda rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il pubblico in piazza Venti Settembre o sul sito del Comune di Fano.

FONTE:

FanoInforma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *