Lamezia Terme: A breve la Riapertura della Piscina Comunale per i Disabili

Partirà a marzo l’attività in piscina rivolta ai disabili. L’annuncio è dell’assessore comunale alle Politiche sociali Elvira Falvo. Il progetto “Socializzare in acqua ” è infatti rivolto a 19 persone con disabilità lieve e a 12 con handicap gravi, tra i 5 ed i 50 anni. Gli interessati potranno farne richiesta attraverso un modulo nell’ufficio dei servizi sociali sul Corso Numistrano entro le 12 di sabato.

«Siamo soddisfatti», ha dichiarato Falvo, «perché anche quest’anno riusciamo a rivolgere in modo concreto l’attenzione verso i nostri concittadini più sfortunati. Riteniamo che da questa pratica sportiva si possano trarre notevoli vantaggi sulla salute fisica e sulla motilità articolare, ma riteniamo non si possano non riconoscere i benefici derivanti da un’attività di gruppo che ha lo scopo di favorire la socializzazione attraverso un momento non solo sportivo ma anche ludico di relax e divertimento». Falvo ha aggiunto: «Stiamo cercando di essere vicini alle famiglie, specie a quelle che vivono in maggiori difficoltà».

Ulteriori informazioni potranno essere rese dall’ufficio dedicato alle persone fragili oppure collegandosi al sito del Comune da dove si può stampare il modulo per la richiesta.

FONTE:

LameziaWeb.biz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *