Ferrara: Il Camping Village una Struttura Accessibile ai Disabili

Vacanza disabiliLido degli Scacchi. C’è il turismo responsabile, quello sostenibile, poi l’etico e accessibile, voci diverse ma unite da un’unica parola: il rispetto. E’ nel rispetto di chi ha problemi di deambulazione, dai disabili alle persone anziane alle famiglie con figli piccoli da trasportare in passeggino, che il camping bungalow village Florenz del Lido degli Scacchi, che aprirà il 4 aprile, ha investito con grande sensibilità nelle vacanze per tutti.

Il Camping Village Florenz del Lido degli Scacchi entra nel social network “Village for All”. In soli due anni il villaggio dedicato alle vacanze all’aria aperta si è dotato di innovazioni che ne hanno fatto il luogo di vacanza ideale per chi ha problemi di deambulazione. Disabili, persone con bisogni speciali, anziani e famiglie con bambini possono usufruire di efficienti servizi e case mobili accessoriate per le loro esigenze. Nell’arco di pochi anni la struttura è diventata una delle più apprezzate in Italia e all’estero.

Il Florenz sulla base degli alti standard qualitativi offerti agli ospiti con bisogni speciali, ma non solo, è stato inserito nel neonato social network “Village for All “, un’organizzazione che è un marchio di garanzia nel settore, patrocinato da Fiata Federcamping, Federazione italiana Superamento Handicap e dell’Associazione Si Può, portale multilingue dedicato alle informazioni sul turismo accessibile nei campeggi e villaggi.

In soli due anni il camping bungalow village del Lido degli Scacchi ha avuto la menzione speciale della giuria del Premio Turismo Accessibile per l’innovazione introdotta con la costruzione di 17 moderne e confortevoli case mobili, immerse nelle pineta affacciata sulla spiaggia. Oggi, il villaggio è tra le destinazioni più gradite dei turisti disabili, che ne apprezzano l’efficienza dei servizi, la possibilità di usufruire di un trattamento di comprensione completa, di frequentare la spiaggia e la piscina senza incontrare problemi d’accesso.

FONTE:

Estense.com

Un pensiero su “Ferrara: Il Camping Village una Struttura Accessibile ai Disabili

  1. sono felice di apprendere questa notizia, mandatemi materiale anche cartaceo da poter distribuire. grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *