Blindsight Project: “Vacanza GAIA R.D.A”

Il settore di Blindsight Project che si occuperà di viaggi e vacanze in maniera del tutto nuova.

Con l’abbattimento di ogni barriera, barriere sensoriali comprese, il fine è quello di integrazione totale perché miriamo al raggiungimento dei seguenti importanti obiettivi:

  • integrazione tra gli stessi disabili sensoriali;
  • integrazione tra disabili sensoriali e normodotati;
  • cultura del rispetto dell’ambiente e della natura;
  • cultura dello sport e del benessere psico-fisico;
  • cultura dell’autonomia e dell’accessibilità;
  • diritto alla cultura e al divertimento per tutti.

Sicuramente i “normodotati”, frequentando i disabili sensoriali, quelli invisibili in quanto privi di cose invisibili a tutti (udito o vista), impareranno a percepire meglio la natura e supereranno molte paure, in primis quella nei confronti delle disabilità sensoriali, paure dovute solo all’assenza di informazione in merito, viceversa i disabili sensoriali potranno vivere una settimana in completa autonomia praticando sport diversi dai soliti, che li porteranno ancor di più a contatto con la natura e il mondo reale. Non mancheranno naturalmente iniziative anche per chi non vorrà praticare alcuno sport, ad esempio settimane con le stelle, settimane di arte e cultura, settimane di completo divertimento, settimane all’estero, ecc. La nostra convizione è che soprattutto in un ambiente naturale, con un corpo rilassato e con la mente libera, si potrà arrivare all’abbandono di tanti pregiudizi, le cosiddette “barriere mentali”, le peggiori da abbattere sia tra normodotati che tra disabili stessi.

Per ogni informazione, foto, video ed altro sugli eventi da noi organizzati visita il sito www.vacanzagaiarda.org oppure scrivi a info@blindsight.eu

N.B.: Le nostre vacanze sono per tutti! Siamo contrari alle cose realizzate esclusivamente per disabili discriminando i normo, e viceversa: integrazione per noi è stare insieme, tutti, questa è la politica di Blindsight Project.

Un pensiero su “Blindsight Project: “Vacanza GAIA R.D.A”

  1. Non fatevi mancare la vacanza di lancio: La Hard Week a Praia a Mare (entra nel sito e scopri l’offerta promozionale per una o due settimane di mare con sport o senza!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.