Arriva la Carrozzina Elettrica Quickie Salsa

Avete bisogno di una carrozzina elettrica che coniughi al meglio stile, robustezza e adattabilità? Avete bisogno di Sunrise! In particolare, per coniugare agilità di movimento all’interno e adattabilità ai percorsi più vari all’esterno, è nata la novità di Sunrise: la carrozzina elettronica Quickie Salsa, il nome di un ballo per una carrozzina con l’agilità della migliore ballerina di latino americano. Quickie Salsa è compatta e potente, ha infatti una larghezza ridotta rispetto alle altre carrozzine elettriche (58-61 cm a seconda delle dimensioni delle ruote) per facilitare il passaggio attraverso porte e spazi ridotti, senza per questo però rinunciare alla comodità della seduta. La Salsa vi offre un’unica seduta standard regolabile con infinite possibilità adattabili a tutte le misure e il basculamento elettronico di serie. Il meccanismo di regolazione della seduta consente, con l’utilizzo di quattro semplici attrezzi, di scegliere tra cinque larghezze e cinque profondità di seduta differenti. Il basculamento elettronico consente invece di agire su altezza e inclinazione, scegliendo tra cinque diverse altezze e quattro diverse inclinazioni, della seduta in modo da rendere immediato l’accesso della carrozzina anche sotto un tavolo. Gli altri meccanismi di adattabilità della carrozzina consentono di modificare altezza, profondità e angolazione dei braccioli e inclinazione e altezza dello schienale. Lo schienale è infine dotato di manopole regolabili e di telo a tensione regolabile. La possibilità di combinare in maniera variabile ciascuna di queste regolazioni rende la carrozzina elettrica Quickie Salsa personalizzabile a trecentosessanta gradi.

Il trasferimento sulla e dalla carrozzina sono resi agevoli grazie all’altezza della seduta da terra ridotta, alle spondine facilmente estraibili, al comando e braccioli ribaltabili e alle pedane ribaltabili e rimovibili. Grazie ad un’avanzatissima tecnologia stando alla guida di una Quickie Salsa non ci si rende conto di essere a bordo di una carrozzina sia da esterno che da interno; batterie, cablaggio ed elettronica di ultima generazione le consentono infatti di avere un design compatto ma robusto, le sospensioni regolabili regalano un comfort e una maneggevolezza ottimali e il telaio dotato di sospensioni contribuisce a rendere la guida agevole e ad aumentare la trazione per potersi muovere su qualsiasi fondo stradale. Gli otto centimetri di distanza tra il telaio e il terreno consentono poi, in particolare nella versione con ruote da 14 pollici, di superare soglie, rampe, cordoli, gradini fino a dieci centimetri e di muoversi anche su terreni dissestati.

Le dimensioni compatte permettono alla Quickie Salsa di essere trasportabile nel bagagliaio dell’auto e di essere utilizzata anche come sistema di seduta qualora sia assicurata all’autoveicolo con il sistema di bloccaggio adatto alla carrozzina stessa. La carrozzina Quickie Salsa è disponibile in due versioni: Quickie Sala, con trazione posteriore e Quickie Salsa M, con trazione centrale. Grazie alla specificità della tecnologia di guida a trazione centrale ed alla ridotta distanza tra le ruote, Quickie Salsa M ha un raggio di sterzata compatto e offre così una fantastica manovrabilità in particolare in casa ma non perde però di stabilità nemmeno sui terreni più sconnessi sui quali le sospensioni indipendenti di tutte le ruote e la tecnologia anti-beccheggio assicurano massima mobilità e sicurezza in ogni momento.

FONTE:

Disabili.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *