Tennis in carrozzina: Mazzei miglior giocatore italiano 2006

Fabian Mazzei E’ stato Fabian Mazzei dell’A.s. Atletico H Bologna ad aggiudicarsi il titolo di “Miglior giocatore italiano del 2006”, della categoria singolo open maschile e vincere così la prima edizione del Master Nazionale di Tennis in carrozzina, giocato tra i migliori otto tennisti della classifica nazionale, disputatosi a Città di Castello dal 30 novembre al 2 dicembre, in provincia di Perugia. Mazzei, uno dei protagonisti della coppa del mondo, giocata il giugno scorso in Brasile e primo nella classifica italiana con 717 punti, ha inferto una pesante sconfitta con un punteggio di 6-0/6-2 al bresciano Mario Gatelli dell’Ass. Villa Colli Lonato, già secondo nella classifica italiana.
Nella categoria doppio maschile, per la quale era prevista soltanto una gara di tipo dimostrativo e non valevole al conseguimento di alcun riconoscimento, si è piazzata prima la coppia Boriva-Spano vincendo per 3-6/7-5/7-6 (5) su Mazzei-Riccardi.
Durante la cerimonia conclusiva sono arrivati anche i ringraziamenti del presidente del Comitato Regionale CIP Umbria, Francesco Emanuele, “un merito particolare va alla comunità di Città di Castello per la sua grande ospitalità e il prezioso supporto organizzativo che ha reso possibile la riuscita della manifestazione”
Alla premiazione presso i campi del centro sportivo Belvedere di Città di Castello sono intervenuti, tra gli altri, Alessandro Franchi, del sesto dipartimento del CIP, Daniela Bambini, presidente del Comitato Provinciale Cip Perugia, Gerardo Riccardi presidente della Società Sportiva Libertas Perugia e l’assessore alle politiche sportive del comune di Città di Castello Stefano Nardoni.


Un pensiero su “Tennis in carrozzina: Mazzei miglior giocatore italiano 2006

  1. Un merito grandissimo va alla comunità di Città di Castello per aver dato le ali a questo progetto sentirsi vivi e partecipi è la cosa più grande che ci può capitare per non essere mai soli, la cosa più bella che mi è capitata con l’aiuto dei miei amici di trovare i soldi per farmi presentare un libro di poesie, è stato un grande successo, è aumentata la mia autostima, ben vengano questi progetti che ci fanno crescere e credere nella vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *