Andrea Stella e il suo libro Due ruote sull’oceano

Due ruote sull’oceanoAndrea Stella presenterà a Verona il suo libro Due ruote sull’oceano, Longanesi, intervistato dal giornalista Rai Beppe Muraro.
Nella vita di Andrea Stella lo sport ha rappresentato un trampolino verso una nuova vita e la speranza di poter affrontare nuove sfide.
Con l’autore saranno presenti Laura Bortoli, psicologa dello sport e atleti di differenti discipline sportive.
Per comprendere Due ruote sull’oceano occorre partire dallo Spirito di Stella. Si tratta di una barca a vela molto speciale: è il catamarano per disabili sul quale Andrea Stella ha compiuto il suo viaggio per tornare da Genova a Miami, il luogo in cui è cominciata la sua tragica avventura.
Andrea ha ventiquattro anni e un futuro roseo davanti a sé quando, nell’estate del 2000, arriva a Miami. Quella che doveva essere l’ultima vacanza prima di affrontare il mondo del lavoro si trasforma invece in un tragico appuntamento col destino.
Una sera, in una strada privata di Fort Lauderdale, rimane vittima di un’inspiegabile aggressione a colpi d’arma da fuoco.
Dopo tre mesi passati fra la vita e la morte, arriva la diagnosi dei medici: paraplegia agli arti inferiori.
Stella racconta con lucidità e ironia i momenti terribili seguiti all’incidente, ma anche l’inizio della rinascita grazie alla medicina alternativa e a nuove esperienze spirituali, i viaggi intorno al mondo, la ricerca di un difficile equilibrio interiore, la voglia di affrontare nuove sfide.
Prima fra tutte, la costruzione de Lo Spirito di Stella, il primo catamarano al mondo per disabili. Forte della ritrovata capacità di lottare, Andrea diventa portavoce di un’attenta campagna di sensibilizzazione verso il problema delle barriere architettoniche e della disabilità.
Fino alla grande avventura, narrata come un diario di bordo, del ritorno di Andrea a Miami attraverso l’Atlantico, sulla sua barca.

Info: tel. 045.8184127
segreteriadirezione@centrodoncalabria.it

WWW.RUOTANTI.IT
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *