Un pilota non vedente ha stabilito il record mondiale di velocità.

disabileWagner ha ottenuto il nuovo primato, a bordo di una Maserati Gran Sport, sul rettilineo della pista di volo di Mafeking in Sudafrica e ha superato di ben 36 km/h il precedente record di 233 km/h ottenuto nel 2003 dall’ inglese Mike Newman su Jaguar XRJ 4.2.
Wagner, ha spiegato la casa automobilistica modenese, ha scelto la GranSport per la facilità di guida e per la potenza del motore V8 da 400 CV in grado di raggiungere la velocità massima di 290 km/h e soprattutto per l’efficiente Cambiocorsa che gli ha permesso di effettuare la cambiata senza mai togliere le mani dal volante.
La Maserati sulla quale Wagner ha stabilito il primato non è stata modificata in alcun modo.
Il pilota l’ha condotta abilmente anche grazie alle indicazioni del suo navigatore, l’ingegnere Ray Wakefield che, tramite un codice precedentemente concordato, gli ha fornito momento per momento i dati di accelerazione.
Wagner è non vedente dalla nascita e dopo aver ottenuto risultati sportivi di rilievo internazionale, tra cui la Coppa del Mondo di cricket per non vedenti, ha voluto confrontarsi con questa prova davvero impegnativa per raccogliere fondi a favore dell’associazione sudafricana per l’integrazione dei non vedenti nell’economia e nelle attività sociali.

WWW.SUPERABILE.IT
 

2 pensieri su “Un pilota non vedente ha stabilito il record mondiale di velocità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.